«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 14 ottobre 2022

Tipi divertenti

Ieri sono stato colto di “sorpresa” e solo a sera ho scoperto che era stato eletto La Russa al senato: un tipo divertente…
Oggi me ne sono ricordato e verso 12:00 ho dato un’occhiata alla votazione in diretta scoprendo così, praticamente in tempo reale, che era stato eletto un tale Fontana.

“Bo, chissà chi è…” ho pensato. Poi, dopo pranzo, bevendomi un tè al calcolatore sono andato a vedere di chi si trattava su Wikipedia: “Lorenzo Fontana, della Lega… uhm… ministro della famiglia nel governo Conte I… niente… uhm... aspetta! non sarà per caso quello che…”
E in breve mi è tornato a mente: sul tizio scrissi L’equilibrismo di Salvini nel 2018 (più un paio di corti citati nel pezzo di cui sopra)…

Non ricordo esattamente le polemiche dell’epoca ma ricordo che mi sembrava la caricatura di un politico: un personaggio a metà fra il divertente e il pietoso.
All’epoca sopravvalutavo l’acume politico di Salvini e quindi l’interpretai come un personaggio messo alla ribalta per cercare di ottenere l’appoggio del Vaticano (che non ci fu).

Oggi onestamente non so: a me pare un tipo buono solo a far perdere consensi alla Lega però, forse, va bene che il presidente della camera dei deputati è la terza carico dello stato ma, nel concreto, grossi danni lì non li può fare: meglio che a un ministero insomma!
L’ideale però sarebbe stato lasciarlo a casa e dimenticarsene come io, del resto, avevo già fatto!

Effetto “no FB” - 15/10/2022
Pensavo che FB mi mancasse di più invece mi sono subito abituato a non usarlo: sì, ogni tanto, mi chiedo cosa facciano/dicano o, più precisamente, pubblichino alcune persone ma si tratta di una curiosità superficiale. È anche vero che né io né i miei contatti ci siamo sentiti per epistola ma questo me lo aspettavo.

Un altro effetto indiretto dell’aver smesso di usare FB è che, se possibile, ho ancora meno idea di cosa succeda in Italia: non seguendo i media, neppure i giornali in linea, so qualcosa solo dalla strisciolina di video suggeriti da Youtube dei quotidiani italiani e dalla pagina Twitter di “Le frasi di Osho”!

E poi... - 15/10/2022
E in realtà questo effetto è andato a sovrapporsi alla comprensione che l’Italia non può cambiare se non cambiano gli USA che, al momento, tengono le briglie della UE: cioè, se per esempio la Meloni avesse avuto nel programma qualcosa del tipo “impegnarsi a trovare una soluzione pacifica per l’Ucraina e riallacciare i rapporti economici con la Russia pur rimanendo BFF degli USA” (e se poi avesse effettivamente provato a realizzare quanto promesso), ecco che allora sarebbe subito arrivata una telefonata da Washington e la Meloni avrebbe fatto un passo indietro…

Insomma il destino dell’Italia al momento non è deciso in Italia: al governo spetta solo l’ordinaria amministrazione, decidere qualche tasse e relativi tagli. Le cose importanti sono stabilite altrove.

Persi - 16/10/2022
Venerdì mattina ho usato gli occhiali per rilegare l’ultima versione dell’Epitome che mi sono fatto stampare e da allora non li ritrovo!
Ieri ho letto senza di essi ma mi è più faticoso e io sono pigro…
Mi sa che devo decidermi a organizzare una spedizione di ricerca perché da soli non sembrano aver voglia di riapparire…

Inizio ufficiale! - 16/10/2022
Dopo aver ritrovato gli occhiali (erano sul letto ma sotto un mucchio di vestiti!) ho iniziato la rilettura dell’Epitome che dovrebbe portare alla versione 1.9.3 dell’Epitome.

Ho controllato premessa e introduzione: e ho trovato, come al solito, un sacco di errori: per esempio la prima frase del primo punto della premessa è senza verbo! Poi le altre cose più che correzioni sono miglioramenti però è deprimente trovare così tante cose che non mi piacciono più come sono scritte…

Nessun commento:

Posta un commento