«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 7 ottobre 2022

Fra i commenti

Fra i commenti a un video che ho guardato su Youtube ho notato questa battuta (o magari si riferisce a un episodio reale?) che, pur nella sua semplicità, mi ha fatto sorridere:

«During a vaccination season:
Patient: Does it guarantee immunity?
Doctor: Only for the manufacturers.»

Fuffatore - 7/10/2022
Oggi ho letto altri due capitoletti di “Miseria della storiografia” di Popper.
A me non pare di essere molto critico con gli autori che leggo: anzi spesso mi entusiasmo quando vi ritrovo anche solo dei vaghi accenni al mio pensiero. Ma Popper…

Popper, almeno in questa singola opera, affronta un problema teorico secondario che si poteva risolvere in tre o quattro pagine e su di esso inizia a costruire un’analisi superficiale. Idee corrette ma banali che io denomino fuffa, ovvero materiale di scarsa sostanza e ancor minore utilità.

Oggi c’è stato un ulteriore peggioramento: non solo l’idea odierna era banale come al solito ma, in questo caso, aveva pure delle basi fallaci.

Sto continuando a leggere il libro alla ricerca di epigrafi (anche se dubito di trovare buon materiale) ma sono molto deluso e annoiato dalla lettura.

Mi chiedo che tipo psicologico debba essere stato Popper: sicuramente un E--- perché doveva essere molto carismatico per riuscire a “vendere” al pubblico questa banalità. Forse avrà avuto il tipo psicologico degli attori o artisti: ENFJ o ENFP forse? Non ricordo...
Ora guardo cosa si dice in Rete: bo, per quel che vale lo spacciano per ENTP. Io puntavo più su F rispetto a T perché di logica ne ho trovata molta poca ma ho anche letto pochissimo di suo…

Pseudonimo - 7/10/2022
Io credo che parte del suo successo fosse dovuto al nome: Karl Popper suona proprio bene!

E qui si arriva a uno dei compiti che mi sono dato per cercare di diffondere la mia Epitome.
“KGB”, considerando anche l’attuale periodo politico, non va bene. Contemporaneamente non mi va neppure di tradire il mio amato soprannome che uso sul ghiribizzo.

Avevo pensato quindi di usare uno pseudonimo che usi tali iniziali: il problema è la “K” però.
Io voglio usare un nome italiano ma con la “K” di italiano non c’è molta scelta.
Per il “G” e il “B” dovrò invece trovare qualcosa che suoni bene: facile ma non banale…
Vedremo, ma il problema è la “K”!

Riflessione al volo - 9/8/2022
Come sapete la mia opinione di Zelensky è molto bassa e qualsiasi cosa dica la prendo con beneficio d’inventario.

Recentemente ha auspicato che la NATO usi per prima le armi atomiche contro la Russia.

Credo che sia chiaro a tutti che questo provocherebbe una guerra nucleare nella quale l’intera umanità rischierebbe di perire.

La riflessione è: se Zelensky è pronto a correre questo rischio pazzesco è perché l’Ucraina sta vincendo o perdendo la guerra contro la Russia?

Chi è che rovescia la scacchiera? il giocatore che vince o quello che perde?

Progressi - 9/10/2022
Dopo diversi giorni di pausa mi sono deciso a riprendere in mano il racconto/romanzo di Strabuccino. Ho completamente riscritto la pagina e mezza venuta male salvando solo un paio di paragrafi.
Adesso la trama ha senso perché ho eliminato l’anticlimax: il passaggio non è particolarmente divertente ma almeno dovrebbe essere più o meno erotico (prima era solo noioso).

Sono a 118 pagine e ancora non so come farò per pubblicarlo. Ultimamente pensavo di dividerlo in vari PDF da scaricare di “corto” in “corto”. Adesso però non ne sono più sicuro: può anche darsi che non lo pubblichi del tutto accontentandomi della soddisfazione personale di averlo completato…

Oggi ho lavorato bene (dalle 6:15) e se potessi continuare così probabilmente lo finirei nel giro di qualche giorno: il problema è che non dipende solo da me…

Nessun commento:

Posta un commento