È stata creata una petizione internazionale da medici e ricercatori sui vaccini mRNA per COVID-19 alla luce della massa di ricerche che ne evidenziano i pericoli.
Si tratta di vari punti che, principalmente, invitano alla prudenza e ad approfondire le ricerche.
Il Dr. Campbell esamina i vari punti uno a uno sia nel dettaglio: Hope accord in detail che in maniera più sintetica The Hope Accord.
Il sito ufficiale della petizione è: The Hope CENSURATO .org
Comunque consiglio di leggerlo ed, eventualmente, firmarlo...
Dall’abisso - 7/7/2024
Nel 2018 scrissi il corto Mostri e abissi dove cercai di interpretare il famoso (credo) aforisma:
«Chi lotta contro i mostri deve guardarsi dal non diventare con ciò un mostro. E se guarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso guarderà in te.»
All’epoca non giunsi a una conclusione definitiva ma qualche giorno fa ci ho ripensato e adesso sono abbastanza sicuro di averne capito il senso completo. La chiave d’interpretazione me l’ha data Jung.
La prima parte dell’aforisma l’avevo già interpretata correttamente e quindi mi copio e incollo: «[…] se per combattere un mostro ci si abbassa al suo livello, se si perdono i nostri principi, si rischia di divenire a nostra volta dei mostri.»
Nella seconda parte basta capire che l’abisso è il nostro inconscio: se studiamo la nostra anima, se meditiamo sulla nostra natura, alla fine vedremo e comprenderemo chi siamo veramente, anche quelle caratteristiche che normalmente sono nascoste anche ai nostri occhi.
Messo insieme alla prima parte quello che si vuole significare è che dentro ogni uomo abita un mostro: normalmente è nascosto nell’abisso del nostro cuore ma, occasionalmente se le nostre inibizioni si allentano, può emergerne.
Commenti in sospeso - 15/7/2024
Finalmente sono arrivato a rispondere ai commenti di Anonimo che avevo lasciato in sospeso.
Come spiegai in un corto mesi fa, presi la decisione di non pubblicare immediatamente i suoi commenti perché semplicemente non riuscivo a stargli dietro con le mie risposte.
Normalmente ciò non sarebbe stato un problema ma siccome, in genere, attaccava quanto scrivevo era per me frustrante impegnarmi, dedicare tempo e riflessioni a un pezzo, per vederlo criticato duramente, dal mio punto di vista ingiustamente, senza avere la maniera di “difenderlo” tempestivamente.
Allora decisi di pubblicare i suoi commenti solo dopo essermi rimesso in pari con quelli a cui avevo ancora da rispondere. Successivamente però mi resi conto che scrivere risposti a commenti aggressivi e che, soprattutto, sembravano aumentare l’incomprensione invece che ridurla aveva poco senso: tengo questo ghiribizzo per divertimento perché quindi trasformare in lavoro la gestione dei commenti?
Decisi quindi di rispondere ad Anonimo solo quando ne avevo voglia: fra pigrizia e scarsa volontà arrivo adesso, a metà luglio, a pubblicare e rispondere al primo dei suoi commenti “in sospeso” dal 5 marzo!
La (de)globalizzazione
10 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento