«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 27 luglio 2024

Puntate 32, 33 e 34

Va bene, proviamoci, non sono dell’umore giusto per commentare l’eccitanti e divertentissime avventure di Strabuccinator/Strabuccino, Zozzapanna e della dottoressa Saltenberger ma ci provo comunque!

Prima il riassunto della precedente puntata.
Ci troviamo alla base segreta ItacaXXX dove la dottoressa Lily Saltenberger ha presentato ufficialmente la recluta Zozzapanna che, secondo il piano, dovrà uccidere la creatura fungoide Strabuccinator grazie a un potente veleno antimicotico nascosto in una siringa infilata là dove non batte il sole.
All’insaputa di tutti però la siringa ha un doppio veleno che ucciderà anche Zozzapanna quando il membro di Strabuccinator l’attiverà. La dottoressa infatti non vuole problemi con le risorse umane ed eliminare la recluta sembra la soluzione più facile.
Zozzapanna non è molto contenta di essere stata reclutata contro la propria volontà e sembra voler cogliere ogni occasione per mettere in difficoltà la dottoressa: in particolare nell’ultima puntata aveva fatto in modo che proprio la von Krausslofter recitasse la parte della canina affamata pensata per sedurre l’ignaro Strabuccinator.

32. Il lago delle conigliette di Cazzkovsky
In questa puntata Zozzapanna porta a compimento la sua ennesima piccola vendetta sulla dottoressa Ruth Saltenberger. La dottoressa rimane fedelissima al proprio personaggio ma il direttore Kack alla fine boccia anche questa sceneggiatura e si decide a proporre la propria idea.
Non entro nei dettagli del piano del colonnello ma se al termine della prima fase Strabuccinator non approfitterà della bella Zozzapanna allora la ragazza passerà a dei piani alternativi fino ad affrorsi alla creatura in cambio di denaro.
Per sicurezza il direttore Tualet decide di mandare insieme a Zozzapanna una squadra di supporto che la seguirà a distanza e che interverrà in caso di necessità. Poi, per carenza di personale adatto, il colonnello, anche se non è la procedura ortodossa, propone alla dottoressa di andare da sola come squadra di supporto: a sua volta la coraggiosa ragazza accetta in maniera da poter intervenire direttamente se Zozzapanna cercasse di sabotare in qualche maniera il piano…
Da notare che Zozzapanna è stata condizionata a ubbidire a delle profonde compulsioni che la obbligano a seguire il piano.
Come mi sembra di aver spiegato nelle precedenti puntate il ruolo della dottoressa Saltenberger von Krausslofter avrebbe dovuto essere limitato alla prima parte della storia e, sostanzialmente, secondario. Poi però mi sono affezionato al personaggio decidendo che la storia non sarebbe stata completa senza un incontro fra la dottoressa e Strabuccinator.
Onestamente mi sembra di aver fatto un buon lavoro nella costruzione della trama…

33. La conigliola pasquale
Non sto a riassumere la puntata precedente dato che presumo l’abbiate appena letta!
La puntata inizia nella dimora di Strabuccino il quale, dopo aver atteso uno sconto sostanziale sul gioco FhF (ben 20€), ha deciso di scaricare una “crack” (un programmino illegale che modifica il codice del gioco per aggirarne le protezioni) per sbloccare la propria versione demo.
Per questo è impaziente di mettersi a giocare anche se, sfortunatamente, non prevede di raggiungere in questa sessione di gioco il suo prossimo obiettivo: la sua moglie e vedova Stramele.
Dopo questa breve introduzione la scena si sposta all’esterno della base ItacaXX dove Zozzapanna aspetta che passi Strabuccinator per iniziare la scenografia per l’adescamento.
Inizialmente tutto sembra andare come previsto: Zozzapanna inizia il proprio balletto erotico e Strabuccino si convince di aver trovato un “Easter egg” del gioco e, proprio per questo, temendo di poterlo perdere è particolarmente circospetto nell’approcciare la ragazza…
Finalmente abbiamo anche il punto di vista di Zozzapanna e, quindi, sapremo cosa pensa: ho cercato di costruire un personaggio estremamente razionale, rapido a pensare e molto intelligente. Qualità che in parte emergevano già nelle puntate precedenti.
In particolare qui vedremo la ragazza impegnata a cercare la maniera di vincere le compulsioni che la obbligano a seguire il piano: riuscirà grazie alla sua intelligenza a sfuggire alla triste sorte che la dottoressa ha preparato per lei?
Da un punto di vista tecnico introduco una nuova simbologia per evidenziare i messaggi che arrivano dalla radio: anzi in generale è la stessa che uso per indicare una voce che proviene da degli altoparlanti e l’ho già usata nella puntata in cui Baccabriciola è al telefono con padre Luke...

34. Я не могу поверить этому!
Ebbene sì! Ci saranno delle brevi frasi in russo! Ma ho fatto in modo che il lettore ne sappia sempre il significato…
Ma andiamo con ordine!
Zozzapanna continua a cercare di combattere contro le compulsioni che la spingono, contro la sua volontà, a seguire il piano. Scopriamo anche che orecchie e codino da coniglietta sono impianti ipertecnologici e che sono collegati alle sue zone erogene.
Strabuccinator non sembra reagire come sperato al balletto e quindi Zozzapanna passa a proposte più esplicite: con parole semplici e supplichevoli si rivolge alla creatura offrendogli i propri servigi sessuali. E qui arriva la sorpresa della risposta in russo…
Nella prossima puntata si svelerà anche questo piccolo mistero!

Conclusione: Mi sono dimenticato di assegnare i punteggi VE: direi 32→ 6/10; 33 → 5/10 e 34 → 5/10…

Nessun commento:

Posta un commento