Nelle puntate precedenti abbiamo avuto la presentazione ufficiale di Zozzapanna al resto della squadra. Durante quest’ultima, col favore dell’oscurità, i colleghi della dottoressa ne avevano approfittato per darle numerosi attestati di “stima”.
Zozzapanna, apparentemente per mettere in difficoltà la dottoressa, aveva interrotto prima del tempo la presentazione facendo in modo che il colonnello scoprisse cosa era successo.
La dottoressa Saltenberger aveva tirato fuori una delle sue bugie, improvvisando la dimostrazione di un’ulteriore capacità di Zozzapanna salendo anche lei direttamente sul palco: anche stavolta però Zozzapanna l’aveva battuta in astuzia facendola ruzzolare a gambe all’aria di fronte a tutti e suscitando così l’ilarità generale.
La dottoressa si era però presa una propria rivincita rendendo il più dolorosa possibile un’iniezione ormonale che avrebbe dovuto provocare l’immediata ovulazione della recluta: questo nell’eventualità che Strabuccinator fosse attratta solo da donne fertili.
Sul finale si annunciava che si sarebbe solo dovuto scegliere il travestimento con cui la bella Zozzapanna avrebbe dovuto sedurre il mostruoso Strabuccinator.
Nella puntata odierna ho, personalmente, la sensazione che si raggiunga un nuovo livello di demenzialità: niente di particolarmente evidente è solo un insieme di dettagli.
Il colonnello Kack coinvolge immediatamente il resto della squadra nella scelta del travestimento anche se poi, come al solito, non sta a sentire nessuno e decide tutto lui. In verità poi qui è un altro momento del racconto in cui, in un secondo momento, ho cercato di dare un po’ più di spessore ai personaggi secondari. Per questo alcuni passaggi potrebbero essere un po’ più lenti del desiderabile.
In realtà il colonnello Tualet non afferra proprio del tutto le idee dei vari piani preparati dalla dottoressa, preferendo evitare il rischio di risvegliarne la conflittualità, così non vi indugia e passa subito alla dimostrazione del travestimento successivo.
Al di là dei nomi, effettivamente non sempre facilissimi da ricordare, qui aggiungo una pennellata di colore all’agente timido e cicciotello ma anche gentile e premuroso; a quello che cerca di ingraziarsi il direttore con complimenti e lusinghe (dal nome più semplice Parakulovsky) e lo psichiatra di mezz’età geloso della dottoressa von Krausslofter.
Inutile dire che il direttore Gordon Tualet è estremamente sensibile alle manipolazioni dei suoi subordinati quando queste rafforzano le sue ubbie, in particolare verso la dottoressa…
Tutto sommato questa puntata procede senza troppe sorprese con la presentazione di tre travestimenti e relativi scenari pensati per adescare Strabuccinator: diciamo che la dottoressa non fa in tempo a mettersi nei guai come suo solito ma che si delinea tale possibilità per la prossima puntata...
Il fattore FE è basso: diciamo 2/10 per le varie allusioni che, sebbene non comprese dal colonnello, quasi certamente non sfuggiranno ai lettori più attenti…
Il figlio della Concetta
12 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento