«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 27 dicembre 2022

Vesuvio

Stanotte ho sognato che, verso la fine di una partita di calcio, il Vesuvio eruttava!
Non ricordo molti dettagli se non che l’intera cima crollava…

Solito mistero - 31/12/2022
Senza perderci troppo tempo un rapido aggiornamento sul piccolo mistero delle visite abnormi a Ancora sull’imperativo categorico e le bugie che ne ha ricevute 192 con una media di circa 30 al giorno (il 7° sono sempre parziali). A 111 segue la Legenda, gli altri pezzi hanno la loro solita decina di visite, qualcuna in più per quelli con commenti (curiosi!).

Ormai mi sono convinto che si tratti di un qualche baco in un sistema automatico che setacci la rete alla ricerca di chissà che cosa…

Primato personale! - 1/1/2023
Nel 2022 ho pubblicato ben 348 pezzi su questo ghiribizzo: ho stracciato il precedente primato del 2012 di ben 44 articoli!

Ma ciò che è più impressionante e/o anomalo è la crescita improvvisa di materiale a partire da maggio. Apparentemente bere per 5 giorni consecutivi una lattina di Monster mi ha ricaricato la “batteria” lasciata a secco da un sospetto covid lungo…

142 - 6/1/2023
Un breve aggiornamento: come accennato in L’uggiosino ho provato a riprendere il mio romanzo porno/splatter/demenziale Strabuccinator e… diversamente da quanto temevo, ho fatto ottimi progressi!
Soprattutto mi sono divertito a scrivere e spesso ridacchiavo alle idee strambe che mi venivano sul momento (e che ovviamente ci ho infilato dentro!)…
Poi, vabbè, temo che il risultato finale piacerà solo a me. Per capirci siamo a un livello di umorismo che ricorda quello di “Brüno”, troppo grafico (è questo che intendo con splatter) per la maggior parte delle persone, ma che mi fece ridere dall’inizio alla fine…

Ah! il titolo! Sono a 142 pagine: ma mi manca solo la scena finale poi il resto è facile e veloce!

Sorpresa paterna - 6/1/2023
Ieri sono stato da mio padre e sforzandomi di chiacchierare del più e del meno (altrimenti lui tenderebbe a stare zitto!) mi è venuto in mente di chiedergli cosa pensasse della mia razionalità in particolare confrontandola con la sua.

Mi aspettavo che mi considerasse pochissimo razionale al che gli avrei spiegato che lui è un ISTJ e ha quindi Te come funzione secondaria ma io, come INTP, ho Ti come funzione primaria: in parole povere lui è si più razionale della maggior parte delle persone ma, rispetto a me, la sua logica include elementi casuali (intendendo quindi che non era vera logica!). Questo almeno dal punto di vista dei tipi psicologici: poi chiaramente i singoli individui sono un altro discorso.

Invece mi ha sorpreso dicendomi che mi considerava più logico di lui!
Come ammazzare una conversazione… (*1)

Nota (*1): :-)

Nessun commento:

Posta un commento