«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 2 dicembre 2022

Mistero sulle previsioni

Nella guerra in Ucraina baso le mie previsioni su vari esperti che, probabilmente, sono considerabili schierati dalla parte della Russia: in realtà dovrebbero essere neutrali visto che si tratta (principalmente!) di due ex-marine e un colonnello statunitensi ma la loro visione è talmente opposta a quella dei media tradizionali che, appunto, sembrano stare dalla parte della Russia!

Tutti loro sono convinti che la Russia vincerà la guerra e che determinanti saranno le nuove truppe ancora non entrate nel conflitto. Eppure quando si parla di tempi prevedono che si arrivi almeno all’estate 2023…

Io però, seguendo la loro logica su cui mi baso come riferimento militare, ho scritto che se la Russia apre un nuovo fronte a dicembre allora la guerra terminerà entro marzo (senza interventi più o meno diretti da parte della NATO). Quello che infatti non capisco è che se la situazione militare già adesso è in precario equilibrio con l’entrata in guerra delle nuove truppe russe allora il fronte ucraino dovrebbe crollare estremamente rapidamente.

Non ricordo bene chi dei tre ha recentemente detto che l’avanzata dei russi sarà lenta perché vorranno riportare un minimo di servizi alla popolazione ucraina: a me pare una sciocchezza.
Semmai va valutato l'effetto dell’ampliamento del fronte che però vale per entrambe le parti in lotta…

Bo, vedremo… magari c'è qualcosa di ovvio che mi sfugge... io mi immagino una specie di "zip" che partendo dal nord scende verso sud seguendo l'attuale linea del fronte per attaccare le truppe ucraine anche alle spalle...

Coltelli e manici - 2/12/2022
L’occidente ha deciso che comprerà il petrolio russo a massimo 60$ il barile in maniera che la Russia ci guadagni dalla vendita ma non troppo…

Ma chi decide il prezzo: l’acquirente o il venditore?

Ovvero chi ha il coltello dalla parte del manico?

Ad oggi il prezzo al barile è 86$.

Diciamo che la Russia decide di non vendere all’occidente per 60$. Ecco allora che il prezzo al barile da OPEC e compagnia salirà da 86$ a diciamo 100$. Ecco che allora la Russia potrebbe vendere il suo petrolio a 90$ alla Cina e guadagnarci più di quanto non faccia adesso...

Ma io non sono un economista: probabilmente questa è invece l’ennesima genialata di Capitan Babbeo e della sua super squadra di super idioti europei che gli danno retta…

100.000 - 2/12/2022
La Baronessa Tedesca si è lasciata scappar detto che i morti fra i soldati (in verità lei ha detto ufficiali) ucraini sono stati oltre 100.000…

Nonostante il video sia stato prontamente censurato il danno è stato fatto: sembra che il morale fra le forze di Kiev abbia ricevuto un duro colpo…

Evidentemente nel magico castello incantato in cui abita la Baronessa non si sapeva che questi numeri erano segreti: non pensava che alla gente comune, diversamente da quanto raccontano i media, potrebbe venire il dubbio che, nonostante le regioni riconquistate, l’Ucraina non stia vincendo la guerra!

Ma lei giustamente è impegnata col parrucchiere e non può preoccuparsi di queste sciocchezze da rozzi villici: del resto che dovrebbe fare più che leggere i testi che le preparano?

Pezzettino - 6/12/2022
Il Dr. Campbell è instancabile.

Qualche settimana fa (v. il corto Il covid-19 NON provoca miocarditi) presentò una ricerca che mostrava come chi si ammala di covid-19 non aumenta la propria probabilità di avere una miocardia.

Qualche giorno fa si è aggiunto un nuovo tassello: nel video Myocarditis German photographs presenta una nuova ricerca che mostra una inequivocabile relazione di causa effetto fra vaccinazione anti covid-19 (*1) e le morti inaspettate per infarto esaminate (solo 7 mi pare).

Mancano ancora due tessere per completare il quadro:
1. La conferma che la gran maggioranza delle miocarditi siano provocate dalla vaccinazione (*1).
2. Che la maggioranza delle morti in eccesso siano provocate da miocarditi (*2).

Io ho i miei sospetti. Mi pare che le miocarditi possano essere la controindicazione nel medio termine (*3) (*4) di cui scrivevo, a livello puramente ipotetico nel dicembre del 2020: siccome tale possibilità non era da escludersi a priori suggerivo che, per semplice e razionale gestione del rischio, i vaccini fossero consigliabili solo ai soggetti più a rischio.

Nota (*1): In realtà già il CDC ha da tempo confermato che una delle possibile controindicazioni della vaccinazione è la miocardia: solo che affermano che è estremamente rara.
Nota (*2): In realtà la causa delle morti in eccesso è rilevata e solo le relative statistiche non sono rese note con chiarezza. Perché?
Nota (*3): Da notare che i danni al cuore, anche di chi non muore e anzi non si accorge di nulla, sono permanenti: in pratica però ha perso comunque qualche anno di vita cosa che, forse, se adesso ai sui vent’anni o meno emergerà nelle statistiche solo fra 50 o 60 anni. In altre parole le miocarditi si possono considerare delle controindicazioni nel lunghissimo termine.
Nota (*4): E per il lungo termine si teme anche un incremento dei tumori: ma ovviamente su questo ancora non ci sono dati. Speriamo solo che non sia così…

Guerra nucleare più vicina - 9/12/2022
Capitan Babbeo ha colpito ancora!
Tutte le maggiori potenze nucleari e in particolare gli USA, l’URSS prima e ora la Russia, la Cina avevano sempre dichiarato che non avrebbero mai usato l’arma atomica per primi ma solo per difendersi da chi l’avesse usata contro di loro.
È evidente che questa “filosofia” garantisce un minimo di maggiore sicurezza per tutti: certo c’è sempre la possibilità che qualcuno non rispetti questo impegno ma, complessivamente, vi è leggermente più fiducia reciproca nelle parti coinvolte.

Ma soprattutto è vero il contrario come Capitan Babbeo ha prontamente dimostrato dichiarando che gli USA, da adesso, prendono in considerazione l’idea di usare le armi atomiche per primi.
La risposta di Putin è stata qualcosa del tipo: adesso se vedremo “movimenti sospetti” da parte degli americani non aspetteremo di essere attaccati ma colpiremo per primi (*1). Ovvio quindi che adesso la guerra atomica diviene più probabile nella misura in cui i “movimenti sospetti” siano interpretabili erroneamente (*2).

Suppongo che i media occidentali si limiteranno a ripetere le “folli” minacce di Putin senza specificare che sono in risposta alla dichiarazione di Capitan Babbeo...

Nota (*1): apparentemente chi effettua il primo attacco ha un piccolo vantaggio distruttivo…
Nota (*2): oltre che, di pari passo, alla neuropatia degenerativa di Capitan Babbeo: apparentemente a Washington c’è una minoranza di potere che crede di poter “vincere” una guerra atomica...

Nessun commento:

Posta un commento