«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 22 dicembre 2022

Mongolini del 2° trimestre del 2012

Tanto per non sapere cosa scrivere andrò un po’ a caccia di mongolini…

Aprile 2012
A dire il vero non ho trovato niente di vagamente da mongolino: c’era un pezzo su una ricetta insulsa ma la filosofia del mongolino è un po’ diversa. In teoria dovrebbe essere un pezzo errato (dove cioè scrivo una qualche castroneria) a cui poi ho aggiunto (per mancanza di materiale) anche i pezzi noiosi e brutti che però, all’epoca in cui li scrissi, non mi sembravano tali. Da questo punto di vista quando scrissi il pezzo con la mia ricetta ero già consapevole che avrebbe interessato pochi…

Però voglio prendere l’occasione per segnalare qualcosa.
Nel pezzo Autocommiserazione mi chiedo appunto se io sia un tipo che si autocommisera particolarmente e, dopo averci riflettuto un po’, arrivo a concludere che non è così pur rimanendo con la mia usuale percentuale di dubbio. Beh, ci tengo a sottolineare che qualche giorno dopo, proprio l’amico citato nel pezzo, mi contattò per farmi sapere che, a suo giudizio, io non ero assolutamente una persona che si autocommiserava: come tutti i complimenti inaspettati mi fece molto piacere.
Inoltre confermo che, nel corso di questi anni, ho continuato a pensare alle controindicazioni date dall’eliminazione del contante…

Maggio 2012
Macché, anche sui pezzi di maggio non ho trovato niente da ridire…

Ho notato però una chicca in Elezione monolocale: proprio sul finale del pezzo scrivo che Beppe Grillo (aka Locusta) non mi piace!
All’epoca infatti non sapevo niente del M5S né avevo mai ascoltato un comizio di Grillo: in pratica mi affidavo solamente al racconto dei media che, ovviamente, già all’epoca dipingevano il movimento come composto da una massa di squilibrati impreparati e inaffidabili.
Se ben ricordo iniziai a scoprire il M5S verso dicembre 2012 o forse gennaio 2013…

Giugno 2012
- Italia – Russia: mie previsioni sulla relativa amichevole e, in prospettiva, sull’europeo…
- Italia – Croazia: prevedo un 1 : 2 ma finisce 1 : 1…

Ebbene, vi dico un segreto: non assegnerò comunque il mongolino a nessuno dei due candidati sullodati. Dare il mongolino per delle previsioni calcistiche errate è troppo punitivo.
Anche perché poi, se ben ricordo, in quell’europeo andammo avanti a colpi di mela che però si esaurì tutta insieme contro la Spagna. E le previsioni in genere, non solo le mie, come possono prevedere la fortuna?

In effetti avrei da scrivere un pezzo anche sulla finale Francia – Argentina che avevo pronosticato a favore della Francia con due reti di scarto! Vabbè, ci scriverò in pezzo a parte…

Conclusione: insomma in questo secondo trimestre del 2012 non assegno mongolini…

Nessun commento:

Posta un commento