«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 5 luglio 2022

Progressi con Strabuccinator T800+

Il racconto “catartico” di Strabuccino, che come potete immaginare si intitolerà “Strabuccinator T800+” sta procedendo bene, anche troppo.
Al momento ho già scritto 15 pagine di racconto, ne ho altre due di note più la bozza di base su un quadernone.
Quindici pagine, per capirci, equivalgono a 5 articoli lunghi o 7 normali, qui sul ghiribizzo: e sono a metà della storia, forse meno: via via che scrivo mi vengono nuove idee e, per esempio, la parte a cui sto lavorando adesso, che sulla bozza sarebbe stata appena un paio di paragrafi introduttivi, è divenuta di due pagine. Insomma qui potrebbe venire fuori il mio primo romanzo breve!
Poi bisognerà vedere se lo posso pubblicare sul ghiribizzo: come detto c’è una parte piuttosto “intensa” che per me è puramente comica ma forse la maggioranza dei miei lettori potrebbe pensarla diversamente.
Infine, siccome sono ancora lontano dalla conclusione, non escludo che mi stufi prima di finire il tutto!

Intuizioni (non mie!) - 5/7/2022
Mi sono messo a riguardare vari video del canale Love Who sui tipi MBTI (per me il migliore in questo genere) essenzialmente per cercare di capire le sfumature di differenza fra ENTP con ENFP e INFP con INFJ, poi però, per curiosità, ne ho visto uno sugli INTP: Inside the mind of the INTP.

Secondo me l’autore ha avuto un’eccellente intuizione: perché gli INTP sono così ossessionati dai tipi MBTI? Secondo il tubista la ragione è che le tipologie MBTI danno l’illusione di poter risolvere Fe con Ti. Ovvero di poter usare la funzione dominante di razionalità per analizzare il fattore umano ed emotivo. Io credo proprio che abbia centrato il problema: e bravo questo ISTJ!

Sempre nello stesso video c’è un’altra considerazione interessate: Ne è per gli INTP la funzione secondaria eppure per il loro modo di ragionare concettualizzando tutto in idee (e qui mi è venuta in mente la mia teoria dei protomiti) tendono a essere fra i tipi più intuitivi. Mi pare un’idea degna di attenzione.

È arrivato il caldo! - 6/7/2022
Da stamani è arrivato il caldo anche da me!!
Il problema è che stanotte la temperatura all’esterno non è crollata come fa di solito e, quindi, la casa non si è raffrescata di parecchi gradi.

Credo che cercherò di sfruttare maggiormente il piano di sotto dove fa notevolmente meno caldo…

Miracolo sulla SGC Fi-Pi-Li strada - 8/7/2022
Per la prima volta nella mia vita non ho trovato nessun lavoro in corso sulla superstrada da Firenze a Pisa e ritorno!!

A dire il vero subito uscito dalla superstrada, a Pisa, ho trovato un cantiere sull’Aurelia con traffico alternato che mi ha fatto perdere un sacco di tempo sia all’andata che al ritorno. Ma tecnicamente il viaggio sulla superstrada è stato perfetto.

Aggiornamento strabuiccinesco - 10/7/2022
Il racconto procede bene. Anche troppo! Quando trasformo le mie note in testo si espandono sempre di più. Ieri due paragrafi si sono trasformati in due pagine…

Attualmente ho scritto 24 pagine di racconto e sono mediamente piuttosto soddisfatto del risultato anche se mi pare sempre più evidente che non lo potrò pubblicare direttamente sul mio ghiribizzo: ciò che a me appare comico per la prospettiva, il contesto e lo stile, per la maggioranza delle persone, che valutano molto meno di me l’umorismo, potrebbe essere semplicemente pornografico.

Potrei optare per varie soluzioni, ma è inutile perdere tempo a descriverle adesso quando devo ancora decidere cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento