«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 29 luglio 2022

Permesso Pisa

Come deciso (v. Pigolino) oggi sono stato a Pisa a continuare i miei lavoretti ma, soprattutto a staccare un po’ dalla snervante quotidianità.
A sera avevo bevuto una birra sperando di ottundermi un po’ i sensi: ma era una birraccia schifosa, alcoolica sì ma soprattutto cattiva (*1).
Comunque vado a letto a mezzanotte, mi addormento subito, ma alle 3:20 sono sveglio. Siccome è presto provo a rimettermi a dormire ma non c’è verso. Così alle 4:15 mi alzo, mi preparo con molta calma, e parto alle 5:00 invece che alle 6:00. Non trovo traffico fino a Pisa: che sorpresa!

Ma vediamo l’elenco delle note mentali:
20: nazi → un nazista si infuria con una radiolina che dice verità sgradite e le spara.
Di solito Radio Sportiva la mattina ricicla i programmi del giorno precedente prima di iniziare la programmazione quotidiana: a me sarebbe andato benissimo perché ieri non avevo acceso la radio e sarebbero state tutte novità: invece alle 5:00 viene ritrasmesso il materiale di due giorni prima e, come al solito, proprio quella mezz'oretta che avevo ascoltato dal vivo lunedì!

21: nodo → qualcosa che aveva a che fare col tempo!
Non ricordo la storiella associata (ma ricordo di aver pensato che la chiave “nodo” faceva schifo!). Comunque volevo semplicemente ricordare l’orario inconsulto a cui ero partito come ho comunque già spiegato nell’introduzione al pezzo.

22: nano → Invece di Biancaneva c’è un nanetto addormentato che aspetta il principe Azzurro.
Sulla parte finale del tragitto ho iniziato ad avere un po’ di sonno e così ho deciso che, arrivato a casa, avrei provato a sonnecchiare 5 minuti. Ma una volta a casa ero di nuovo sveglissimo e più di 1 minuto non mi è riuscito riposare!

23: numi → degli idoli pagani sono ornati con le orribili mascherine azzurre.
Uno dei lavori che sto facendo è grattare i muri con una spazzola di ferro che produce una polvere finissima di calce e intonaco. Dopo il primo giorno ho pensato: “magari questo è un buon uso per le mascherine FP2”. Dalla seconda volta uso quindi una mascherina FP2 per proteggermi dalla polvere. Per prima cosa ho notato che se la mascherina non è messa bene, cioè se fra il naso e gli zigomi non fa bene contatto con la pelle allora la polvere entra come se nulla fosse; comunque, anche quando è messa bene, forse per i movimenti della faccia ogni tanto passa qualcosa, figuriamoci dei virus. Eppure le mie mascherine FP2 sono quelle cinesi, le meno costose che ho trovato!

24: nero → un benzinaio di colore XXX e XXX con XXX.
Al ritorno dovevo fare rifornimento di GPL: all’andata ero stato attento e mi ero accorto che subito fuori il comune di Pisa i prezzi erano più bassi. Così, scarto il primo distributore (0.879€) e mi fermo al secondo (0,880€ CVD): sfortunatamente mi dice il benzinaio che il GPL è fuori uso… Siccome sono ansioso metto ambrosia verde, poco più di 10 litri, per 20€.
Al terzo distributore mi rifermo ma qui il GPL è direttamente transennato!

Tutto qui…
Mi sembrava di avere da scrivere qualcosa di più interessante, invece.
Metterò il marcatore “Peso” per lavarmi la coscienza.

Conclusione: più che altro questi pezzi mi servono per esercitare la tecnica mnemonica e per restare sveglio quando guido!

Nota (*1): devo provare a riprendere una birra, anch’essa cattiva, ma che mi dette una “botta” paurosa quando ne provai una lattina: roba di mesi fa, volevo addirittura scriverci un pezzo!

Nessun commento:

Posta un commento