«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 28 dicembre 2010

Vado via


Oggi vado via e starò lontano dal computer per qualche giorno. Comunque, per i lettori indefessi, ho programmato dei post...

Fischia il vento 3-Gennaio-2011
Grazie a uno dei libri musicali comprati pochi giorni fa ho finalmente imparato a suonare qualcosa con la chitarra: "Fischia il vento". Si tratta di un noto canto partigiano composto da ben 40 note (incluso un SI bemolle) ma nessun accordo...

Tragedia pandorica 7-Gennaio-2011
A fine novembre mi ero comprato in un discount un pandoro al cioccolato a 3€. Era buonissimo: la cioccolata era abbondante e di qualità (non sapeva di conservante). Molto meglio dei più noti e costosi Mota o Pauli. Qualche giorno dopo tornai per comprarne un altro ma erano esauriti: da allora non sono più tornati (o forse sono tornati e andati subito esauriti...). Io, che sono un po' testardo, non ho voluto accontentarmi di altre marche e il risultato è stato che quasto anno ho mangiato un solo pandoro (seppure buono!)...

Collegamento d'idee 7-Gennaio-2011
Avevo il cordless in mano per telefonare a un maestro di chitarra. Facendo il numero mi sono chiesto se si era accorto che avevo già provato a contattarlo. Poi mi sono ricordato che io devo stare "attento" a riconoscere un mio amico del liceo, col quale sono andato a prendere una pizza pochi mesi fa dopo circa venti anni, che mi dovrebbe richiamare in questi giorni. Ho fantasticato di rispondergli, dopo il suo ovvio "Ciao, mi riconosci?", "sei il signore dell'altra volta?" e mi è tornata in mente la canzone di Modugno "Piange il telefono". Mi è tornato in mente di quando l'ascoltavo col mangiadischi a casa dei nonni. Mi sono ricordato che a mio nonno non piaceva un'altra canzone del disco che cantava, non ricordo il titolo, "il vecchietto, dove lo metto, dove lo metto non si sa, mi dispiace ma non c'è posto, forse neppure nell'aldilà...". Ho ridacchiato. Ho finito di comporre il numero.

Urgente 9-Gennaio-2011
È mezzanotte passata e, a quest'ora, in genere pubblico solo i post programmati. Solo che, controllando repubblica.it prima di andare a dormire, ho notato un dispaccio pubblicato da wikileaks che ricalca PARI PARI tutte le mie preoccupazioni per la libertà del web in Italia (vedi post Cos'è meglio e Web-Tax). Sicuramente ritornerò sull'argomento quanto prima ma non ho resistito di segnalare il link appena l'ho trovato...

2 commenti:

  1. Buon fine 2010 allora! ;)
    Quindi niente partitozzo di fine anno, giusto? :D

    Pensavo di fare l'incauto acquisto di Deadnation per un bel doppio.

    RispondiElimina
  2. No, mi spiace: non sono ancora tornato....
    ...
    Oops! mi sono tradito!

    RispondiElimina