«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 18 dicembre 2010

Fiocca la neve

Per oggi avevo preparato un interessante (!) post a sfondo matematico: mi mancavano gli ultimi ritocchi e dovevo decidere come visualizzare le formule.
L'ondata di maltempo ha però cambiato i miei progetti: ho deciso di cogliere l'occasione per pubblicare qualche foto scattata questa mattina. Non molte in verità perché ho passato molto tempo a spalare la neve: storicamente infatti, nella conca dove abito, la neve resta una settimana in più che nelle zone circostanti e quindi, se non mi do da fare, rischio di rimanere a lungo bloccato...

Ma ecco le foto:
Il tavolino con le sedie è quasi interamente ricoperto di neve


Anche la mia macchina non se la passa meglio. Lì vicino ho misurato la profondità della neve che è risultata essere 25cm. ma in alcuni punti è anche 5-10 cm più profonda


Qualche passo fuori dal cancello


Edited: Rifocillato e al calduccio mi sono deciso ad aggiungere qualche altra foto (crepi l'avarizia!)...

Dalla finestra di camera


Il cancello con la neve ancora intonsa


Beh, la foto dice poco di per sè ma mi piaceva la luce sulla neve


Il mio obiettivo è raggiungere il ponte là in fondo per vedere la condizione della strada "principale"


Tornando verso casa mi accorgo di alcune impronte: analizzandone la forma e profondità capisco che si tratta di un orso, probabilmente un grizzly...


Tanto per far veder l'altro lato del giardino...


Prossimamente: Bisba on Ice!

1 commento:

  1. Bello! Secondo me ha fatto mezzo metro di neve. Una bella nevicatona. Occhio al Grizly.

    RispondiElimina