«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 21 dicembre 2010

Regalo anticipato

Babbo Natale mi ha portato un dono in anticipo: non sono sicuro di quale sia il suo nome "tecnico" ma io lo chiamo "Proteggicollo". Si tratta di una via di mezzo fra un berretto di lana e una sciarpa. Si infila dalla testa e si fa scendere intorno al collo per proteggerlo dal freddo. A differenza di una sciarpa ha il grande vantaggio di rimanere sempre in posizione. Sono entusiasta!

Tristezza da foto 21-Dicembre-2010
Ho riguardato delle vecchie foto: che tristezza tutti quei parenti che non ci sono più e gli amici persi di vista...

Molto seccato 22-Dicembre-2010
Mi sono comprato un libro per la chitarra e, tornato a casa, ho scoperto che necessito di un secondo libro per usare quello appena preso...
Sono molto molto seccato.

Ladromicio 23-Dicembre-2010
Bisba ha colpito ancora! Ieri mi ero comprato un'ottima schiacciata con la porchetta (veramente buona anche perché avevo protestato con il porchettaro ed egli si era ingegnato a farla gustosa). Avevo lasciato metà schiacciata per oggi ma, durante la notte Bisba è salita sul tavolo, ha aperto il pacchetto nel quale era avvolta e l'ha tirata fuori. Poi si è mangiata tutta la carne lasciando solo le fette di schiacciata...

Successo 23-Dicembre-2010
Oggi sono riuscito a suonare la battuta che lo scorso 13 dicembre (vedi "corto" precedente) avevo segnalato come impossibile!
Mi aiutato moltissimo esercitarmi con la scala di SOL maggiore che eseguo sempre più velocemente (attualmente a 120 bpm) perché mi ha aiutato ad aumentare la mia agilità con le dita.

2 commenti:

  1. Ciao,
    lo uso da qualche anno oramai, confermo che è molto utile e comodo.

    P.s.
    Per la serie "i post inutili sono quelli più letti"! :D

    RispondiElimina
  2. Già... parrebbe proprio così.... sigh...
    ;-)

    RispondiElimina