«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 2 maggio 2022

Stufato di fricassea

Ho perso almeno due minuti per il titolo: fra le parole che in teoria conosco a memoria vi è anche “fricassea”. Ne ricordavo la definizione ma non la lettera iniziale del termine stesso. Così ho aperto Anki e ho iniziato a scorrere velocissimamente tutte le definizioni in ordine alfabetico: un brevissimo falso allarme alla “C” per poi rallentare di nuovo a “FO”/“FR”… anzi a quel punto me la sono proprio ricordata direttamente.
L’esperimento sembra stupido, e forse lo è, ma volevo testare la mia memoria inconscia: supponevo che seppur coscientemente non ricordavo nemmeno la prima lettera della parola che cercavo, anche il solo vederla per un attimo avrebbe avuto un effetto subliminale facendola riemergere del tutto. E più o meno è andata così…

L’idea di oggi è di scrivere di ciò che non scrivo più e perché: in pratica mi sono stufato di un sacco di cose…

Covid-19:
Va tutto come previsto: da un punto di vista medico la pandemia è ancora in atto ma ormai in ospedale ci finiscono i malati CON covid e non DI covid. La malattia sta divenendo endemica e questo è un bene visto che in questa maniera l’immunità naturale che, ormai è appurato, funziona decisamente meglio di quella indotta dai vaccini si diffonde fra la popolazione.
Anzi, da questo punto di vista i geni che dirigono la politica sanitaria italiana, hanno di nuovo fatto il contrario di quanto avrebbero dovuto fare: adesso è auspicabile favorire i contagi invece di ostacolarli! Ma lasciamo perdere…
Contemporaneamente si accumulano le notizie sulle controindicazioni dei vaccini (del resto avevo previsto che fossero state, per motivi economici, sottostimate) e la loro efficacia sempre minore (idem).
Oggi la conferma da una ricerca israeliana: i vaccini con meccanismi analoghi a quelli che provocano miocarditi aumentano la probabilità di infarti (anche il covid-19 aumenta tale probabilità ma molto meno del vaccino!). Riguardo l’efficacia, notizia di una settimana fa dall’istituto di statistica inglese: dopo 15 settimane la probabilità di finire in ospedale di un vaccinato equivale a quella di un non vaccinato. Non so se ci avevate fatto caso ma quando scrivevo dei vaccini specificavo sempre che mentre l’immunità (la protezione dall’infezione) calava rapidamente rimaneva alta la protezione contro il ricovero in ospedale: questo è stato vero fino alla variante delta compresa, con la omicron non più: fortunatamente la probabilità di finire in ospedale per la variante omicron è bassissima comunque…
Io speravo che queste notizie emergessero all’attenzione dei media molto prima: ma il potere politico sta facendo quadrato, come del resto anticipato dal libro di psicosociologia, il politico sia per motivi di opportunità politica che psicologici NON ammette mai il proprio errore. E i media si limitano a obbedire, figuriamoci se osano criticare le scelte della politica a favore delle case farmaceutiche: dopo tutta la mer## che hanno gettato addosso ai pro-libertà forse anche essi preferiscono far finta di niente…
Ma in ambito scientifico la verità sta emergendo. Fra qualche anno, suppongo, uscirà una ricerca che dirà che, col senno di poi, la maniera migliore di affrontare la pandemia sarebbe stato vaccinare solo i più a rischio (anziani e adulti con comorbidità) e lasciare infettarsi (e immunizzarsi) la popolazione sana, ovviamente usando altri farmaci per minimizzare i rischi di aggravamento e ricovero in ospedale. Insomma quello che avevo ipotizzato io a dicembre 2021…

Verdepasso:
Che dire ancora? Le giustificazioni scientifiche erano già crollate nell’autunno 2021. Il fatto che ancora rimanga in vigore è la dimostrazione che il suo reale scopo non ha niente a che vedere con la salute della popolazione.

Draghi:
Tutti i partiti che lo sostengono PD, Lega, Forza Italia, Italia Viva, M5S etc. sono ugualmente colpevoli. La scelta di Fratelli d’Italia di stare all’opposizione è solo opportunistica per raccattare i voti dei delusi di Lega e, magari, M5S.
Dopo Monti speravo che gli italiani avessero capito che un governo “tecnico” nasce per andare contro gli interessi del paese: ma invece niente. La tivvù racconta che Draghi è un genio che tutti ci invidiano e che fa miracoli e la gente ci crede…
E ormai c’è poco da fare: se Monti è stato il liquidatore dell’Italia allora Draghi ne è il becchino.
L’unica “novità” è che mi sta venendo il dubbio che anche lui inizi a manifestare i prodromi di incapacità mentale: me lo fanno pensare le sue difficoltà con i numeri assolutamente anomale per qualcuno con la sua storia lavorativa. E in effetti per Napoleone "La stupidità in politica non è uno svantaggio", figuriamoci la demenza. Ma in verità non me ne frega più niente.

Biden:
A proposito di demenza senile il caso del presidente USA è drammatico. Quasi quotidianamente appaiono nuovi video in cui non riesce a completare una frase di senso compiuto e sputa invece parole o numeri a casaccio o biascica qualcosa di incomprensibile. Ma il video più significativo è quello di Biden insieme a Obama alla Casa Bianca e di come tutti i papaveri democratici ignoravano il presidente attuale in favore dell'ex: quello dava perfettamente la misura della situazione reale.
Da quello che ho capito il problema dei democratici è che forse la vice presidente è perfino peggio: almeno Biden segue le indicazioni della propria squadra ma Kamala Harris potrebbe essere imprevedibile.
Col senno di poi le scelte più che discutibili della gestione pandemica (e a rimorchio dell’occidente) e della crisi in Ucraina acquistano senso: il presidente USA è completamente in balia delle diverse lobbi economiche e probabilmente è oblioso dei rischi folli che sta facendo correre all’intero pianeta.

Guerra in Ucraina:
Avendo a disposizione solo la propaganda di guerra a favore dell’Ucraina preferisco non informarmi per niente: sono sicuro che in questo caso sia più saggio essere non informati che disinformati.

E basta: non mi pare ci siano altri “bocconi” nel mio “stufato”…

Poi certo, se uscissero novità eclatanti, sicuramente ci ritornerò sopra anche solo per scrivere “io l’avevo scritto X mesi/anni fa…”
Per esempio a giorni dovrebbero esserci novità sui documenti per l’approvazione d’emergenza del vaccino Pfizer (su ordine di un tribunale USA): non mi stupirei se emergessero nuove gravi anomalie e irregolarità…
Oppure se Biden finisse improvvisamente in ospedale…
O se si scatenasse una bella guerra nucleare (sempre di fare in tempo a scrivere qualcosa in tal caso)…

Conclusione: a proposito di fricassea ieri ho fatto la pizza, compreso l’impasto, ed è venuta molto buona…

Nessun commento:

Posta un commento