«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 19 agosto 2012

Copione!

Due giorni fa ho scritto La mia su Assange & C.: in tale post, alla nota *2, ho citato senza nessun motivo particolare, ma solo per indicare la stampa USA in generale, il quotidiano "The New York Times".
Oggi, due giorni dopo, Assange ha fatto un discorso dal balcone dell'ambasciata ecuadoregna (vedi da Repubblica.it) e ha detto "Gli Stati Uniti devono rinunciare alla caccia alle streghe nei confronti di Wikileaks e smettere di minacciare la libertà dei mezzi di informazione, che si tratti del mio sito o del New York Times". Anche lui ha citato il New York Times!
Da questo se ne deduce che Assange è un assiduo lettore del mio blog!

Dalle Colline ai Monti - 19-8-2012
Scelta radicale. Ho deciso che vale la pena diffondere il più possibile le mie idee sul non eletto Monti: per questo motivo, per i politici in generale, non userò più i nomi fittizi scaturiti dalla mia fantasia ma quelli reali.
Insomma da oggi Colline diventa Monti, Berluska -> Berlusconi, Di Sasso -> Di Pietro, Bozzi -> Bossi, etc...
Ovviamente non ho voglia di impazzire a modificare i vecchi post e, probabilmente, mi limiterò ad aggiornare i relativi tags...

Tutta un'altra musica - 24-8-2012
Ho fatto per la prima volta gli esercizi di chitarra con Colita (vedi Benvenuta C...!) ed è tutta un'altra musica!
Temevo che, a parte un po' di autosuggestione, non sarei stato in grado di apprezzarne la maggiore qualità ma invece la percepisco eccome! Ovviamente spiegarlo a parole è impossibile ma ogni nota sembra più pulita e precisa, come dire, un suono più nitido... E poi il MI sulla sesta corda non batte più sui tasti: la conseguenza è, a parte la mancanza di quel fastidioso suono, che il MI resta in vibrazione molto più a lungo invece di smorzarsi subito in un attimo. Una conseguenza è che gli accordi sono molto più ricchi e pieni (scusate la terminologia non musicale)!
Un'altra differenza è che le corde sono meno vicine alla tastiera e questo mi sta creando qualche problema negli automatismi ma credo che, nel giro di una settimana, non avrò più problemi...
Conclusione: sono felicissimo dell'acquisto!

È uscito - 30-8-2012
La mia stima sull'uscita della nuova versione di Wesnoth (vedi Nulla e varie) era corretta e la versione 1.11 è disponibile dallo scorso 27 agosto...
Sfortunatamente, leggendo il changelog, sembra che non siano state apportate grandi modifiche considerando anche che la versione precedente era uscita almeno 6 mesi fa.

Mago - 31-8-2012
Sto diventando quasi un mago a scannerizzare le vecchie diapositive.
Prima di tutto ho capito che, quando necessario, invece di cliccare tre volte il ruota a destra è più veloce cliccare una volta sul flip e una volta sola sul ruota a destra....
Ho scoperto anche a cosa serve la strana spazzolina inclusa nell'apparecchietto: peccato di averlo capito solo dopo aver scannerizzato un centinaio di foto marchiate tutte da un grosso ciglio sempre nella medesima posizione...

Nessun commento:

Posta un commento