«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 23 gennaio 2014

No comment

Devo partire per qualche giorno e, considerando che non avrò accesso a internet (e l'assurda legge italiana), ho deciso di bloccare temporaneamente i commenti: cioè si potranno sempre fare ma non appariranno fin quando non li avrò moderati...

Appena tornato! - 27/1/2014
E nessun commento da moderare... sigh...

TG5 in picchiata - 29/1/2014
Era da moltissimo tempo che non mi capitava di seguire il TG5 ma una sola dose di esso mi è bastata per altri dieci anni!
Infatti mentre i TG della RAI sono rimasti omogeneamente faziosi il TG5 è nettamente peggiorato dal tempo in cui il direttore era Mentana (ovvero quando ancora lo seguivo io). Magari si è trattato di una coincidenza sfortunata ma, nell'edizione che ho visto, la conduttrice era una giovane giornalista dall'aria spaurita e anodina che passava con voce piatta e stanca da una velina politica (con allegato servizio) all'altra: una noia mortale...
E dire che all'epoca Mentana non mi piaceva: ora se guardassi la tivvù (ma non la guardo...) lo rimpiangerei!

Altro segnale... (*1) - 29/1/2014
...di miglioramento chitarristico: adesso quando ascolto un brano musicale riesco a distinguere i vari strumenti!
Inizialmente invece non riuscivo a separare da una melodia nemmeno la chitarra...

Quando il maestro mi faceva esercitare direttamente sopra il brano era un dramma: anche con brani semplici come What's up e Surfing USA facevo una gran fatica a seguire gli accordi!

A dire il vero ho ancora dubbi sul basso: quando il suo suono è sovrapposto a quello della chitarra lo confondo un po'...
Per curiosità voglio provare ad ascoltare su Youtube qualche assolo di basso per familiarizzarmi con tale strumento.

Nota (*1): punto 12 dalla lista del pezzo Memo-ne

Ottone - 30/1/2014
Oggi ho fatto duplicare un paio di chiavi. Già che c'ero ne ho approfittato per fare qualche domanda: il negoziante mi ha spiegato che le chiavi sono in genere fatte di ottone nichelato (rivestito di nichel). Il motivo è che in questo modo le serrature, fatte di materiali più duri, durano a lungo perché sono le chiavi a consumarsi nell'attrito...

Nessun commento:

Posta un commento