Mi ero dimenticato che ieri era tempo di una nuova puntata di Strabuccinator!
Devo dire che leggendolo a “freddo”, intendo limitandomi all’ultima puntata, fa un effetto peggiore: come ho spiegato la divisione in microcapitoli cortissimi è stata arbitraria. Non hanno quindi una propria costruzione progressiva dell’atmosfera…
In particolare in questa puntata ci si ritrova nel bel mezzo dell’azione che però, a distanza di 5-6 giorni dalla puntata precedente, non risulta molto coinvolgente.
La trama è semplice e si limita a descrivere la conclusione dell’incontro fra Baccabriciola e Strabuccinator. Davvero non c’è altro…
Semmai c’è da dire che si concretizza quel salto di livello nella perversione della storia di cui avevo accennato in 14. Un bavaglio saporito: non è per tutti i gusti e, suppongo, molti qui lasceranno perdere il romanzo: che dire? giusto così se la storia non vi diverte e, comunque, nel prosieguo andrà a peggiorare!
Ah! Come nota “tecnica” aggiungo solo che in questa puntata vi sono i sottotitoli identificati dalle doppie parentesi quadre:
[[Sono un sottotitolo!]]
Qui si rischia di dimenticarselo a causa della scomposizione della storia in micro capitoli ma la scena descritta sta in realtà venendo proiettata nella sala riunioni dello SHITS…
E il fattore FE?
Ma… direi che comunque merita un 7/10...
Il figlio della Concetta
10 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento