«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 9 aprile 2024

11. Rigida educazione cristiana

Mi avvantaggio: la precedente puntata di Strabuccinator è stata pubblicata solo ieri mattina ma è già al terzultimo posto nella famigerata lista dei “Ghiribizzi che mi piacciono”. Ma soprattutto perché domani riparto e per un paio di settimane sarò poco attivo qui su questo ghiribizzo e, a maggior ragione, su quello di Strabuccino Noccioloduro...

La puntata è incentrata tutta su Baccabriciola che ha finalmente visto, attraverso le telecamere di sicurezza della villa Buzzurro, la minacciosa figura di Strabuccinator.
Idealmente dovrebbe svilupparsi ulteriormente la personalità della ragazza.

Ufficialmente pensa a voce alta per compiacere la volontà del marito ma in realtà è funzionale alla storia: la squadra dello SHITS sta infatti seguendo la vicenda tramite la registrazione video della casa. In caso contrario non avrei potuto farne conoscere i pensieri come faccio di solito. Vabbè la maggior parte degli autori credo che se ne sarebbe fregata ma secondo me non era logicamente corretto e, pur in un racconto dove prevale l’assurdo e il paradossale, avrebbe dato fastidio al mio senso di sospensione della credulità…

Che dire del carattere di Baccabriciola? c’è una forte sovrapposizione fra sensualità e religiosità e le due sono malamente conciliate insieme da una superficiale quanto fuorviante catechesi, probabilmente di don Luke, basata sulla memorizzazione di varie parabole e improbabili passaggi della Bibbia.

Riguardo Strabuccinator non ci sono grandi novità ma si continuano a notare varie stranezze per esempio nelle sue frequenti difficoltà motorie che lo portano spesso a cadere o a sbattere sui muri.

Particolarmente facile da individuare la frase di D’Annunzio qui: ma pensate se solo ne avessi cambiato qualche parola: si sarebbe mimetizzato benissimo col resto dello stile del racconto!

Il FE qui non è molto alto: sono incerto fra 2 e 3. Siccome è molto diluito in una puntata dove prevale l’aspetto ludico comico opterò per 2.

1→ 1/10 (essenzialmente perché Strabuccinator appare nudo)
2→ 1/10 (io ci sento un minimo di tensione sessuale!)
3→ 5/10 (gli approcci della Raden al suo capitano sono sottilmente espliciti)
4→ 3/10 (del resto Cavolina stava solo aspettando Pisellino…)
5→ 5/10 (Cavolina e Strabuccinator combattono nudi)
6→ 7/10 (Strabuccinator approfitta di Cavolina)
7→ 4/10 (Lily ha un grande coefficiente erotico qualsiasi cosa faccia!)
8→ 1/10 (Lily sta tramando qualcosa…)
9→ 4/10 (è un bel dialogo telefonico)
10→ 6/10 (il potenziale della situazione inizia a crescere!)
11→ 2/10 (l’attesa del piacere è veramente essa stessa il piacere?)

Nessun commento:

Posta un commento