«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 27 febbraio 2012

Azzeccato

Sabato ho preso la prima zecca del 2012: una vera primizia perché di solito arrivano a marzo!
Me la sono ritrovata a un piede complice le scarpe/pantofole di pile con le quali mi ero avventurato in giardino...

Oltre metà dalla meta 27-Febbraio-2012
Ieri ho superato di slancio la metà del "Ramo d'oro". Decisamente pesante: 875 pagine scritte in piccolo però, come si capisce dalle numerose volte in cui l'ho citato, presenta spunti molto interessanti...

Indietro 28-Febbraio-2012
Sono rimasto indietro con le vignette: ho ben 18 tag senza vignetta e di questi 5 sono usati da più di 7 post. Cercherò di farne almeno un paio entro il fine settimana...

Battle Hymn 29-Febbraio-2012
Il maestro, spulciando fra le mie canzoni preferite, ne ha trovata una "facile": si tratta di Battle Hymn dei Manowar!
Se mi riesce impararla decentemente allora sarò soddisfatto e potrò anche smettere di suonare la chitarra!
Per adesso, dopo due giorni scarsi di studio, quello che suono io non gli assomiglia molto: sì, c'è una serie di quattro accordi che riconosco/ricordo ma il resto è terribile...
Comunque sono entusiasta!!

Trucco bacucco 1-Marzo-2012
Come mi pare di aver più volte menzionato le mie vignette sono mostrate in un formato leggermente più piccolo dell'originale: per chi è interessato ho notato che esiste però la possibilità di vederle nella loro grandezza naturale!
Con Firefox basta andare su una vignetta, cliccare col tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "Copy Image Location". Bisogna poi andare su una nuova pagina e, nella barra degli indirizzi, premere CTRL+V: in questa maniera apparirà il link della foto in formato ridotto. Per vedere il formato originale bisogna sostituire i caratteri s200 con s1600 e premere invio...

Nessun commento:

Posta un commento