E questo è proprio quello che è successo lo scorso venerdì pomeriggio: come la moira Atropo recideva il filo della vita così un camion ha troncato il cavo del telefono che mi tiene connesso al mondo!
Quanto volte ho scritto preoccupandomi che il vento o una tempesta potesse isolarmi? Ebbene alla fine è successo: ancora non è chiaro se sia stato un camion oppure se abbia ceduto il terreno sotto un pilone del telefono (in quel punto infatti l'argine del rio è completamente scavato dalle nutrie...) ma il risultato non cambia.
Grazie ai tagli, alle sinergie e alle economie di scala la Telecom non è in grado di rimettere al suo posto un piloncino di 3-4 metri ma deve rivolgersi a un'azienda esterna. Il risultato è che al momento il mio allaccio (siamo a martedì, quindi dopo esattamente 4 giorni, fine settimana compreso...) è temporaneo: se tutto funzionerà non mi importerebbe molto ma se alla prima pioggia le interferenze rendessero inutilizzabile Internet...
Vedremo: comunque è assurdo che Telecom non abbia più la possibilità di fare un minimo di manutenzione delle infrastrutture!
Ah! C'è anche da aggiungere che il palo crollato era stato piantato solo un sei-dodici mesi fa: confrontarlo con quello vecchio di legno, perfettamente dritto, per apprezzare l'alta qualità del lavoro effettuato...
Qualche foto per ricordare l'evento:
Nessun commento:
Posta un commento