«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 17 gennaio 2012

Voto De Falco

Probabilmente l'avete già ascoltate comunque...




Leggendo i commenti su Youtube ne ho trovato uno molto interessante:
After his retirement Winston Churchill was cruising the Mediterranean on an Italian cruise liner. Some Italian journalists asked why an ex British Prime Minister should chose an Italian ship. Churchill said: «There are three things I like about being on an Italian cruise ship:
First their cuisine is unsurpassed. Second their service is superb. And then, in time of emergency, there is none of this nonsense about women and children first
”.»

Che più o meno si traduce così:
“Ritiratosi dalla politica Winston Churchill stava facendo una crociera nel Mediterraneo su una nave italiana. Alcuni giornalisti italiani gli chiesero come mai l'ex primo ministro inglese aveva scelto una nave italiana. Churchill rispose: «Ci sono tre cose che mi piacciono di una nave da crociera italiana: primo la loro cucina è inimitabile, secondo il servizio è eccellente e infine, in caso d'emergenza, non c'è il non senso di “donne e bambini prima”!»

Nota: è un corto perché le righe della traduzione non le conto!

Aggiungo... 17-Gennaio-2011
Saltando di palo in frasca sono arrivato a leggere del naufragio dell'Andrea Doria su Wikipedia. Copio e incollo il seguente paragrafo:
"Il numero limitato di vittime ed il completo successo delle operazioni di soccorso è merito del comportamento eroico dell'equipaggio dell'Andrea Doria e soprattutto del comandante Piero Calamai e delle rapide e difficili decisioni da lui prese in momenti tanto concitati. Tali capacità furono dovute alla sua grande esperienza soprattutto nelle due Guerre Mondiali. Dopo il salvataggio di tutti i passeggeri, il comandante Calamai restò a bordo dell'Andrea Doria rifiutandosi di mettersi in salvo; fu costretto a farlo dai propri ufficiali tornati indietro appositamente. Egli dichiaró ai propri sottoposti, prima di farsi convincere ad abbandonare per ultimo la nave, che era suo dovere rimanere a bordo di guardia al transatlantico: un'antica legge marinara, infatti, autorizzava chiunque prendesse possesso di un'imbarcazione abbandonata di farne cosa propria. Eroicamente, il comandante Calamai intendeva scongiurare tale possibilità."

Tubo spiritoso... 18-Gennaio-2011
Aggeggiando con Youtube:

Colline 11: humor nero 22-Gennaio-2011
C'è qualcosa che non capisco: ho visto i provvedimenti "omeopatici" sulle liberalizzazioni e poi ho letto, dal Corriere.it (vedi Nuove norme), la dichiarazione che, grazie a queste straordinare norme, il PIL potrebbe crescere dell'11%!!! Io immagino che potranno avere un impatto, bo, al massimo dello 0,11% se va bene...
Probabilmente non è la manovra del premier che non capisco ma il suo umorismo!

Manifestazione Lega contro governo Colline 22-Gennaio-2011
Sto guardando il video con la “diretta” della manifestazione della Lega contro il governo Colline a Milano: come ho infatti scritto in vari post (ad esempio Colline 6: la Lega spiegata) la scelta del governo Colline di schierarsi a muso duro contro la Lega avrebbe potuto premiarlo nel breve periodo ma, alla lunga, avrebbe avuto un effetto negativo. La manifestazione di oggi, e in particolare l'adesione della gente, è fondamentale per capire in che fase siamo di questo processo.
...
Baa... vista tutta la diretta: una perdita di tempo!
Per sapere l'opinione della Lega su Colline basta leggere i miei post e sostituire Padania/padani a Italia/italiani. La Lega è il classico esempio di partito che predica bene e governa male... Non ho neanche capito quante persone hanno partecipato alla manifestazione.
Comunque mi è piaciuta la definizione Colline=Sceriffo di Nottingham!

Nessun commento:

Posta un commento