- Come accennato in Solita noia ho deciso di assegnare il tag “Wow” solo dopo due mesi. Inoltre assegnerò un solo tag “Wow” per mese (già ricontrollati i mesi passati). Per capirci a maggio ho messo il tag Wow a un post di marzo (Intervista esclusiva) e a giugno lo metterò a uno di aprile (vedi anche il corto Scelta difficile).
- Come sapete l'ultimo post aggregatore di corti è raggiungibile attraverso il link sotto il titolo del blog. Ovviamente immagino che anche i miei lettori più indefessi non vadano a controllarlo ogni giorno: la mia ipotesi/speranza è che, quando ne pubblico uno nuovo, essi vadano a leggere il precedente. Feedback al riguardo gradito.
- A proposito dei post “Ricetta” gradirei del feedback: sono dei post per me molto noiosi da scrivere e che mi servono solo per non dimenticare le ricette. Se non interessano a nessuno fatemelo sapere così, invece di perderci tempo, me le appunto su un quaderno che faccio prima!
- Il 14 aprile pubblicai il post Calabrone zombie. Chi lo ha letto si sarà sicuramente reso conto che si tratta di uno scherzo. Forse però non è chiaro il motivo per cui l'ho fatto: è colpa di google! Per qualche motivo chi fa le ricerche più idiote viene mandato sul mio sito e io me ne offendo! In particolare avevo ricevuto 5 o 6 visite di persone che cercavano “Calabrone zombie”. Irritato ho deciso che se me li mandavano gli avrei fatto trovare qualcosa di adatto: da cui il post. Inutile dire che in questi mesi ho ricevuto una sola nuova visita di una persona che cercava “Calabrone Zombie” (+1 per “batterio zombie”). Da notare che detto post non ha la vignetta “Facezia” ma comunque è taggato come tale.
- Dal 18 maggio ho 7 stelline su ShinyStat: questo grazie al blog parolesantels che mi menzionò in questo post (e il giorno dopo ebbi infatti il picco assoluto di singole visite: 20). Da allora qualcosa deve essere scattato nei meccanismi di Google che manda sul mio blog una dose maggiore del solito di persone che cercano assurdità...
- Rimosso il widget “share” usato una sola volta (e probabilmente per sbaglio) e aggiunto quelle che suggerisce altri post che “potrebbero interessarti”. Ora quale criterio venga usato per stabilire la correlazione fra post non lo so: a me paiono consigli abbastanza casuali. Però è carino...
- Forse l'ho già chiesto ma lo richiedo: un aiuto per la vignetta “wikileaks” per favore! Nessuno ha un'idea divertente da prestarmi?
- L'8 giugno raggiunte le 4000 pagine viste. Questo significa (se ho fatto bene i conti) che le ultime 1000 pagine sono state visitate in 83 giorni. La progressione è quindi la seguente: 178, 111, 87 e 83. Sempre meglio (per adesso!).
- Nelle ultime settimane sono stato fortemente tentato di aggiungere una “fan page” (credo si chiamino così) per il mio blog su FB. Sicuramente sarebbe di grande comodità per i miei lettori indefessi e non che potrebbero sapere quando un nuovo post è pubblicato. Molto probabilmente mi porterebbe anche, credo, un aumento del numero di lettori. Inoltre il widget con le faccine dei “followers” è bellino. E allora perché non farlo? Beh, più che passa il tempo e meno mi fido del signor Zukkenberg (o come si chiama) e del suo FB: anche la sola idea di fargli sapere “questo tuo utente tiene questo blog” non mi piace. Poi magari nei prossimi giorni la faccio...
- Aggiunte vignette "PSS", "Aneddoto" e "Matrimonio"
Sul ruolo internazionale dell'euro
4 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento