«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 7 giugno 2011

Azzeccato!

Ecco: ho beccato la prima zecca dell'estate. Una di quelle piccoline che quasi non te ne accorgi. Rimossa e uccisa.

Peso post matrimonio 8-Giugno-2011
Come ho ampiamente riportato in Cronaca di un matrimonio sabato scorso sono stato, appunto, a un matrimonio. In effetti ero un po' preoccupato per la mia dieta perché temevo che se riaumentavo notevolemente di peso avrei finito con lo scoraggiarmi.
Come ho spiegato nel post Aumento eppur diminuisco mi ero creato un foglio Excel dove monitorare i miei progressi. In particolare per le varie stime usavo la media degli ultimi tre giorni. Solo oggi quindi lo sbalzo di peso avuto la domenica mattina non è più considerato.
Ma vediamo uno screenshot:
Come si può vedere la domenica mattina ero ingrassato di 9 etti rispetto al giorno prima ma, già da lunedì, ero praticamente tornato in linea con le previsioni (va anche detto che domenica non avevo praticamente fame e mangiai pochissimo). In pratica credo che l'abbuffata di sabato mi sia costata al massimo 2 etti: in pratica un giorno e mezzo di dieta...

Dramma pesante 12-Giugno-2011
La mia dieta stava riprendendo il suo ritmo (con occasionali esperimenti fallimentari: ad esempio ho verificato che una megapiattata di pasta alla matriciana non fa dimagrire...) quando ieri il dramma: da tempo avevo programmato di concendermi un pasto un po' più gustoso, il pollo alla griglia, e mi ero già comprato tutto quando ho avuto la conferma per una cena con degli amici. Il buon senso avrebbe voluto che annullassi il mio pranzo per mantenermi leggero per la cena. Invece no ho voluto comunque procedere col pollo arrosto nonostante sapessi che a sera avrei mangiato una pizza. Nel pomeriggio ho fatto una passeggiata nel bosco di un paio di ore ma evidentemente non è stata sufficiente. A sera ho mangiato la mia solita pizza prosciutto e funghi (con birra) e in più almeno 1/4 di una torta alla bellissima ricotta...
Le conseguenze sulla bilancia stamani sono state tragiche: mi astengo da ogni commento...

Avvelenato 14-Giugno-2011
Trappola mortale all'hard discount Liddel e io ci sono cascato!
Fra le mie manie c'è quella di comprare certi prodotti in certi supermercati perché mi sembrano migliori che altrove. Alla Liddel per esempio ci compro il latte e alcuni cereali mentre evito accuratamente la carne e il pane. Recentemente avevo iniziato a comprarci anche l'insalata già confezionata e, apparentemente, lavata perché mi sembrava particolarmente fragrante.
Oggi ho notato un po' di sporco fra le radici della valeriana e ho controllato bene la confezione: sul retro, in piccolo, c'è scritto "NON lavata"!
Cioè questo tipo di confezioni sono da anni con l'insalata già lavata in tutti i supermercati quindi se tu vai a vendere un prodotto che deve essere lavato dovresti scrivercelo sopra a caratteri cubitali e non in piccolo sul retro!
Va, beh... se sono fortunato sarò la prima vittima italiana dell'escherichia coli: avrei un boom di contatti sul blog...

Aggiornamento Peso 16-Giugno-2011
Come scritto, la mattina del 12 giugno, ebbi una brutta sorpresa quando mi accorsi che il mio peso era aumentato di ben 1.6Kg...
Nei giorni successivi non riuscii a riperdere immediatamente quanto guadagnato: sia perché (soprattutto la domenica) non potei gestire la dieta come volevo ma, soprattutto, a causa della stitichezza che mi aveva improvvisamente assalito.
Nonostante i miei sforzi il dimagrimento proseguiva molto lentamente fino a quando, ieri, mi sono "sbloccato"...

Nessun commento:

Posta un commento