«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 9 gennaio 2011

Anniversario

Qualche tempo fa ho ritrovato questa mia "opera"...

È carina. Soprattutto mostra che anche all'epoca avevo sviluppato un certo senso dell'umorismo.

Una tigre dai denti a sciabola, piuttosto affamata (vedi costole) e malconcia (vedi occhio nero e cerotti), ironicamente pensa "Un altro mammut": ma non si tratta di una facile preda bensì di un potenziale pericolo col quale ha evidentemente avuto già a che fare (avendone la peggio!)...

Grossolane le imprecisioni anatomiche: le zanne della tigre sembrano corna invece che denti e la proboscide del mammut parte dal collo.
Però era un disegno fatto a memoria senza illustrazioni sulle quali basarmi...

La gamba posteriore destra del mammut è ovviamente un errore tecnico (da poco tempo avevo sviluppato la tecnica di sovrapporre gli elementi di un oggetto...)

Sullo sfondo un T-Rex, un Triceratopo e un uomo delle caverne. Sottolineo che ero consapevole che non fossero coesistiti ma mi sembrava carino aggiungere l'ometto.

Buffo il Sole (la parte superiore è tagliata) che, nella fantasia dell'autore, era all'epoca anch'esso primitivo e minaccioso...

2 commenti: