«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo

mercoledì 26 gennaio 2011

Isola del Tesoro

Ho finito di leggere "L'isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson. Veramente un libretto piacevole che scorre bene con alcuni personaggi, i pirati, così ben caratterizzati che "sfondano" la pagina. Certo la trama è veramente lineare e probabilmente per questo è considerato un libro per bambini.
Stevenson nasce nel 1850 e, a 32 anni, pubblica nel 1882 la sua prima opera. L'anno seguente, a 33 anni, pubblica "L'isola del tesoro". Nel 1886, a 36 anni, pubblica "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hide". Pubblicherà poi altre 7 opere. Muore nel 1894 a 44 anni.

Ho fatto il modello! 28-Gennaio-2011
Non per Pitti Uomo ma per il poker (vedi ultima riga prima delle note in I kamikaze del poker). Sono venuti fuori dei risultati interessanti ma, per non ammorbare i miei lettori con post sul poker, aspetterò qualche giorno prima di pubblicarli...

Svezia 31-Gennaio-2011
In Svezia, paese all'avanguardia nel diritto alle pari opportunità, per legge il 50% delle mogli devono essere donne.

Filofine 4-Febbraio-2011
Per chi è interessato ho finito poi di leggere il libro "Filogenesi" del quale ho accennato in Vang contro Thranx: mi è piaciuto anche se il finale dolce-amaro mi ha lasciato perplesso. Voto 7/10.

Apollo Sorcio 8-Febbraio-2011
Sto leggendo il libro sui miti greci di Robert Graves. Nelle note leggo "...una componente della divinità di Apollo fu il sorcio oracolare... ...Apollo Sorcio è uno dei più antichi appellativi del dio...". Prendo mentalmente nota di controllare l'indomani il vocabolario per scoprire chi erano questi "sorci oracolari": penso sacerdoti, divinità minori, etc. Invece poche righe dopo scopro che "sorcio" sta proprio per "topo"! Meglio Apollo Sminteo: sempre sorcio è ma fa più fico...

Nessun commento:

Posta un commento