«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 11 gennaio 2011

Vergogna...

Avevo un appuntamento dal dentista ma me ne sono completamente scordato!! Durante la notte mi era venuto a mente di controllare sull'agenda, poi stamani non l'ho trovata (pensavo di avere ancora una settimana di tempo circa...) e così ho lasciato perdere...

Coppietta 12-Gennaio-2011
Sogno strano che mi ha colpito. Ero me stesso in una piccola aula: molte sedie senza banchi e una lavagna ma senza cattedra. Seduto vicino a me c'era un ragazzo napoletano alto e magro, con gli occhiali e il naso grosso, che doveva avere meno di trent'anni. Alla lavagna, come se fosse l'insegnante o un infermiera c'era una ragazza bionda molto carina, ma non bella, di circa 25 anni; non aveva un particolare accento. In breve, il sogno è molto lungo e dopo un po' scompaio diventando un osservatore invisibile, capisco che alla ragazza piace molto il giovane napoletano che si rivela essere anche timido e goffo. In particolare la ragazza ripete una decina di volte, sempre ridendo, quanto l'aveva divertita vedere il napoletano che, caduto il portafogli, lo rincorreva mentre rotolava in uno stanzino. Attenzione: la ragazza era di animo gentile e non rideva del ragazzo ma dell'episodio in sé. Inizialmente io ero geloso poi, verso la fine, parteggiavo già per la coppietta e mi ripromettevo di aiutarli.

Revisione 13-Gennaio-2011
Qualche mese fa scrissi un breve racconto. Ai più sfortunati è toccato pure di leggerlo. Poi ho ricevuto numerosi commenti. Tutti trovavano qualcosa che non andava. Alla fine, nel tentativo di soddisfare i gusti di tutti, mi accorsi che stavo perdendo il mio. Mi confondevo con quello che avevo scritto, ciò che volevo scrivere e con quello che pensavo di aver scritto: insomma un casino! Così fino a ieri non l'ho più toccato.
Finalmente l'ho riletto con mente limpida e serena e credo di aver fatto la revisione “definitiva”.
In media ho segnato un cinque correzioni per pagina (su 62 pagine). Ho tagliato qualche frase e spezzato i periodi troppo lunghi. Poi ho trovato una grossa (relativamente) incongruenza e infine ho riscritto completamente un paragrafo finale di un capitolo modificandone il senso.
Nel complesso sono molto contento perché mi pare di aver fatto un buon lavoro: se qualcuno ha voglia di leggere (o rileggere) l'ultima versione mi contatti pure privatamente!

Forziere 14-Gennaio-2011
Oggi sono stato nuovamente a casa di mio zio. Risultato: 4 scatole di libri, 1 forziere (grande) di monete, 1 scatola di fotografie.
Il problema è che non siamo a nulla...

Qualificato 15-Gennaio-2011
Sto migliorando: ho partecipato a un torneo freeroll (eravamo in 5137) e, arrivando 31esimo (54 posti disponibili), ho vinto l'accesso per stasera a un torneo dove si possono vincere soldi veri: l'unico problema è che sarà un torneo Omaha e io non so come si gioca questa variante!

Nessun commento:

Posta un commento