«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 25 marzo 2022

Scaffale TV-A3

E la catalogazione dei miei libri!?
Onestamente mi era abbastanza venuta a noia ma adesso ho tre pile di libri (letti e non) ammucchiati in camera e ho voglia di fare pulito: in pratica voglio rimettere un po’ in ordine e, quindi, ne approfitterò per sistemare un nuovo scaffale…

Auch! Soltanto 6 libri avevano già un posto in libreria mentre 22, o perché nuovi o perché non catalogati, mi sono rimasti impilati (beh, in realtà adesso sono ammucchiati sul letto ma quando andrò a dormire li metterò “a posto” sul pavimento)…

Ora devo capire in quale scaffale ho un minimo di posto per cercare poi di riuscire a metterci qualcosa di extra (e liberare il mio pavimento).
Allora ho identificato lo scaffale TV-A3 come il più “libero”: ci sono solo vari ammennicoli che finiranno in una scatola.

La lista è la seguente:
TitoloAutoreGenereStanzaPosizione
Lo scandalo ModiglianiKen FollettThrillerTVA3
Margherita di ValoisÉliane ViennotBiografiaTVA3
La grande CaterinaCarolly EricksonBiografiaTVA3
Lucrezia BorgiaGeneviève ChastenetBiografiaTVA3
Maria Luigia donna in carrieraLuca GoldoniBiografiaTVA3
Racconti dei mari del sudW. Somerset MaughamNarrativaTVA3
Come l’acqua che scorreMarguerite YourcenarNarrativaTVA3
L’ultima imperatriceGordon Brook-ShepherdBiografiaTVA3
ReginaArrigo PetaccoBiografiaTVA3
Eva LunaIsabel AllendeRomanzoTVA3
La passione del Dr. ChristianColleen Mc CulloughRomanzoTVA3
Il fiume della prepotenzaMario CapannaPoliticaTVA3
Formidabili quegli anniMario CapannaPoliticaTVA3
La casa degli spiritiIsabel AllendeRomanzoTVA3
Thomas Pitt di Scotland YardAnne PerryGialloTVA3
Rinascimento privatoMaria BellonciRomanzoTVA3
InsomniaStephen KingThrillerTVA3
Brigate RozzeMax OttomaniPoliticaTVA3
La cruna dell’agoKen FollettThrillerTVA3
TriploKen FollettThrillerTVA3
La famiglia MoskatIsaac SingerRomanzoTVA3
Stagioni diverseStephen KingThrillerTVA3
Il taccuino d’oroDoris LessingRomanzoTVA3
Cle Signore di MissolungiColleen Mc CulloughRomanzoTVA3
L’altro nome dell’amoreColleen Mc CulloughRomanzoTVA3

Ho deciso di mantenere nello scaffale solo i biografici (di donne) romanzati (magari aggiungendone anche da altri scaffali) e di spostare il grosso nell’area TV-D3 o TV-D4 salvo i due o tre romanzi di maggiore qualità/fama che tenterò di posizionare altrove.

Vabbè, alla fine ho riposizionato tutti i libri di TV-A3 altrove e sono riuscito a sistemare anche diversi volumi impilati in camera (a occhio me rimangono una dozzina). Nel complesso ho riconquistato qualche utilissimo dm² di pavimento calpestabile in camera!

Conclusione: TV-A3 è ancora abbastanza vuota: l’idea è di tenerci anche i “classici” attualmente allogati altrove solo che devo trovare una maniera efficace per farlo. Partire dal foglio Excel è complicatissimo per motivi tecnici e pratici che non sto a spiegare. Però è un’attività che mi dà, senza motivo, molta soddisfazione e che quindi cercherò di replicare presto…

Nessun commento:

Posta un commento