Il livello è variabile: i video che cercano di ricavare caratteristiche molto particolari dal tipo psicologico in genere non mi convincono: suppongo che dipenda dal fatto che subentrano elementi al di fuori dal tipo psicologico e, se diventano prevalenti, allora è inutile analizzare le caratteristiche di un INTP etc…
Oggi, su un nuovo canale, ho trovato un bel video sugli INTJ che mi pare ne identifichi bene delle peculiarità specifiche: per questo l’ho mandato a un mio amico INTJ per avere il suo parere…
Allora ho cercato, sullo stesso canale, un qualsiasi video su INTP per valutare se fosse altrettanto ben fatto. Ho trovato questo:
Mi descrive esattamente in maniera impressionante!
Altro video interessante - 3/9/2021
Anche questo video mi sembra ben fatto:
Interessante l’accenno all’essere contro le regole, gli ordini, le manipolazioni e gli obblighi arbitrari a causa della loro (degli INTP) indipendenza e al fatto che si sentono estremamente responsabili per le proprie azioni. Interessante anche che gli INTP sono super aperti mentalmente e proprio per questo, talvolta, certe loro idee non possono essere apprezzate dalla maggioranza delle persone.
Poche parole però sulla creatività più che altro legata alla curiosità intellettuale.
In vari video (non solo in questo cioè) si dice poi che gli INTP hanno grossi problemi a esprimere le proprie emozioni: a me non pare. Però forse si intende a quattrocchi e non analizzando e sezionando le emozioni a tavolino per poi scriverci un articolo!
Ideina - 3/9/2021
Stamani mattina, mentre ancora mi rigiravo nel letto, mi è venuta l’idea per un romanzo. L’idea mi pare buona, molto diversa rispetto al mio solito, però non sono sicuro che sia alla mia portata visto che è più psicologica del solito.
Ho buttato giù una bozza della trama, non l’ho completata, ma mi sono venute due pagine e mezzo: è una lunghezza puramente indicativa visto che una singola frase potrebbe rimanere così com’è, allungarsi in una pagina o, addirittura, in un capitolo intero.
Probabilmente proverò a iniziare a scrivere qualche pagina e poi deciderò se è il caso o no di proseguire…
Alta lezione di morale, no. - 6/9/2021
È esilarante quando un politico tenta di dare lezioni di moralità.
Parla di qualcosa di sentito dire ma mai compreso pienamente. Suppongo che alla fine confondino la moralità fra il proprio interesse e delle regole astratte a cui gli altri devono ubbidire.
L’appello del presidente segue esattamente questa logica contorta: Mattarella a Roma - “Vaccinarsi è un dovere civico” da Ansa.it
Passate le risate resta però l’amarezza per frasi il cui chiaro intento (questo sì totalmente immorale) è quello di aizzare la maggioranza contro la minoranza per aprire la strada ad altre ingiustizie e discriminazioni. Dal Mattarella comunque non mi attendevo di meglio.
Come me... - 6/9/2021
… un altro cretino che pensa che il verdepasso sia un ricatto e la politica (vedi il Mattarella qui sopra) ipocrita…
Mi limito a commentare con un grazie…
Nessun commento:
Posta un commento