Sto decisamente rimanendo indietro con questa serie: eppure mi piace e la ritengo anche abbastanza importante, eppure…
Raramente me ne ricordo e poi mi prende un po’ di tempo dover rileggere tutti (beh, molti) dei pezzi scritti in tre mesi…
Vabbè, andiamo subito al sodo!
Candidati Gennaio 2019:
Nel complesso pochi pezzi ma di ottima qualità.
- La risposta di Nietzsche e la mia: un pezzo fondamentale nel mio percorso di comprensione dell’evoluzione della morale.
- La vita e le opere del Lupo di Gubbio: mio padre stroncò questa divertente storiella ma l’ho riletta e mi è parsa molto divertente.
- Mediocrità: riflessioni a ruota libera ma piacevoli, argute e, talvolta, profonde.
- Il giorno della memoria 2: fra le varie ricerchine sui genocidi fatte nel corso degli anni questa è quella che mi ha colpito più profondamente…
- Il più grande cuoco coreano: sogno assurdo ma divertente!
- Saggezza onirica: incredibilmente anche il giorno dopo ho fatto sogni interessanti e piuttosto folli…
Candidati Febbraio 2019:
In questo mese ero entusiasta di “Scienza è democrazia” di Maria Luisa Villa ed ero molto impegnato col Python e le reti neurali: articoli carini ma certo non meritevoli di Wow. Rimane quindi pochino...
- Varie intuizioni: un pezzo molto personale ma, mi pare, interessante.
- Elogio della morte: pezzo importante e, credo, estremamente lungimirante.
Sono stato tentato di non assegnare il “Wow” per febbraio: molti dei pezzi segnalati a gennaio erano migliori. Ma avendo ormai selezionato due candidati…
Candidati Marzo 2019:
Il numero di pezzi è aumentato ma non la qualità. Comunque almeno due pezzi spiccano nettamente.
- I gretini: sono convinto che il tempo mi darà ragione dimostrando che avevo perfettamente inquadrato il fenomeno dopo poche settimane dal suo arrivo (almeno in Italia). E poi credo di essere stato fra i primi a usare il termine “gretini”…
- Diversità e uniformità: intuizione molto profonda, di quelle DOC che non si trovano da altre parti. Ovviamente inglobata nell’Epitome.
Conclusione: nel complesso un trimestre discreto. Nei prossimi giorni voglio cercare di assegnare tutti i “Wow” per il 2019: non ha senso rimanere indietro di quasi due anni!
alla prima stazione
2 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento