«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 29 gennaio 2019

Saggezza onirica

Stanotte ho avuto le seguenti rivelazioni:
«L’Intelligenza Artificiale è la nuova parapsicologia del XXI secolo.» (Sogno)

«In Italia c’è molto fervore verso l’Intelligenza Artificiale perché qui, più che altrove, si avverte l’assenza dell’intelligenza normale.» (Sogno)

In realtà, almeno per la mia normalità, il sogno era abbastanza sconclusionato…
Gran parte di esso era basato su un’idea piuttosto sciocca: inizialmente verteva sulle “Ali della Lega” e io stesso non capivo a cosa ci si riferisse. Alla fine ho scoperto che era una specie di omaggio distribuito massicciamente che serviva per proteggersi dalle intemperie. Nel prosieguo del sogno l’accenno alla Lega sparisce completamente e questo gadget si rivela essere un'iniziativa commerciale di livello globale: una specie di poncio multiplo, ovvero un grande telo con tanti buchi per le teste. Ricordo l’immagine di alcuni soldati che marciano sotto questo multi-poncio di plastica/gomma nera (sbucavano solo le teste!) mentre il tizio che ne parlava male protestava che “un po’ di grandine non ha mai fatto male a nessuno”… sarà…

Poi ho avuto un rapido intermezzo di collegamento che però, in realtà, potrebbe essere un buono spunto per un racconto di fantascienza.
«Un ricercatore va a cercare in Africa un “maestro” in grado di influenzare con la mente l’umore delle persone. Dopo aver viaggiato a lungo lo trova: è un nero minuto che indossa una specie di tradizionale caffettano e lo aspetta sul sedile posteriore di una vecchia Mercedes. Il ricercatore si siede al suo fianco e il nero, senza dirgli niente, gli afferra la testa con le mani, l’avvicina alla sua fino a far toccare le fronti e infine si mette a ridere a crepapelle! Il ricercatore allora fa appena in tempo a pensare “Ma che razza di stupido imbroglio è questo...” che riapre gli occhi ritrovandosi nella sala di un ricevimento di gala accanto allo stesso nero di prima, adesso in abito da sera e con un bicchiere di champagne in mano, che lo guarda sorridendo: dopo qualche secondo di smarrimento ricorda che aveva chiesto al nero di dargli una dimostrazione dei suoi poteri…»
In realtà dopo questo sogno, almeno il mio umore, era più inquieto che divertito!

Probabilmente questo elemento parapsicologico ha fatto da spunto e cerniera per la parte finale del sogno dove sono state dette le frasi che ho riportato precedentemente.
Finalmente c’ero anch’io nel mio sogno: ero in un cortile con molte altre persone (che non conoscevo), all’apparenza colleghi di lavoro, e ci si ritrovava a improvvisare una riunione intorno a un vecchio tavolo. Prima però si devono raccogliere le sedie (quelle classiche da ufficio con le rotelle) sparse per il cortile. Tutti sono industriosi e si muovono rapidamente sapendo cosa fare mentre io arranco lento (mentre capto i vari commenti sul tema) perché ho molto sonno (!). Ovviamente mi ritrovo con una sedia rotta perché gli manca una rotella.
La riunione è appunto sull’IA e io mi chiedo cosa ci faccia lì visto che non ne so niente. E infatti, molto opportunamente, il sogno finisce e io mi sveglio proprio all’inizio della discussione vera e propria...

Comunque ripensandoci l’idea del poncio multiplo non è così terribile…
Si potrebbe lanciare, visto che San Valentino è vicino, un poncio per coppiette: me lo immagino anche con un unico grande cappuccio per entrambe le teste e delle aperture laterali da cui sia possibile far uscire un avambraccio all’occorrenza: queste aperture le vedo come delle specie di tasche da cui sia facile far uscire il braccio dall’interno ma non dall’esterno, in maniera da mantenere sia la riservatezza che il calore.
Ovviamente il poncio potrebbe essere venduto con disegni più o meno colorati, sia da interno come sorta di pigiamone per guardare la tivvù insieme sul divano, oppure come un tipo di tabarro chiuso da indossare sopra gli abiti per uscire a passeggiare insieme in città. Io credo che, soprattutto alle ragazze, l’idea potrebbe piacere.
Anzi sospetto che questa idea sia già venuta a molte persone: quello che servirebbe sarebbe una pubblicità per non far sembrare l’idea sciocca ma romantica. Ancora meglio dovrebbe essere usato da una coppietta in una pellicola romantica di successo…
Ah! ovviamente il poncio doppio dovrebbe essere realizzato in un tessuto facilmente lavabile in lavatrice.

Conclusione: scusatemi per aver pubblicato due sogni consecutivamente ma anche questo mi sembrava interessante/divertente...

Nessun commento:

Posta un commento