«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 12 novembre 2012

Sospeso

Oggi vado via per qualche giorno e quindi non posterò niente se non verso la fine della settimana...

Morto il router... - 16/11/2012
...se ne compra un altro...
Appena rientrato ho scoperto che mi si era fritto il router: visto che la mia radiosveglia aveva perso l'orario ipotizzo che i forti temporali di questi giorni gli abbiano dato il colpo di grazia...
Comunque, tanto per cambiare, sono passato da Netgear a Sitecom...

Letto! - 16/11/2012
In questi giorni non ho aggiornato il blog ma ho preso appunti sul mio taccuino...

A un negozio di fumetti ho trovato e comprato il numero dove il mio compagno di banco è sceneggiatore e soggettista (v. Delaware!). Ovviamente l'ho letto con molta attenzione ma, sfortunatamente, non posso emettere un giudizio definitivo: la storia si conclude infatti col numero successivo e non posso verificare se le aspettative generate vadano poi soddisfatte: posso dire che mi è parso ben costruito, con un intreccio non banale e che lascia la voglia di sapere come va a finire la storia...
Questo fumetto l'ho letto la sera e la cosa buffa è stata che la notte ho fatto un sogno lunghissimo con tutti i miei compagni di classe del liceo!
Il giorno dopo sono tornato a cercare la seconda parte del fumetto ma, ovviamente, non l'avevano...

Non corro... - 21/11/2012
...perché la scorsa settimana, quando ero via, mi sono infortunato all'anca sinistra: probabilmente non era niente ma, due giorni dopo essermi fatto male, ho voluto camminare per due ore anche se già dopo dieci minuti l'anca mi rifaceva male. Credo che questa mia testardaggine mi abbia provocato una ricaduta ben più grave dell'acciacco iniziale.
Adesso sto praticamente bene ma voglio aspettare venerdì per provare a correre...

Children's anthem - 22/11/2012
Era da molto che non usavo la nuova scheda di acquisizione audio per registrare i miei progressi con la chitarra così oggi mi sono riproposto di registrarmi mentre suono Children's anthem.
Per la verità era da settimane che non mi esercitavo su questo brano e quindi non l'ho suonato al mio meglio. Inoltre il pezzo della chitarra da solo è molto lento (ma ha un sacco di effetti) e non è molto gradevole da ascoltare così l'ho mixato con la versione di Tuxguitar dalla quale avevo tolto la chitarra.
Il risultato è questo:

La chitarra da sola (ovviamente non ho resistito a usare una configurazione a casaccio di Rakkarack, il "Chorus Riff" per la precisione che utilizza principalmente Overdrive e Chorus...) è questa:

Nessun commento:

Posta un commento