«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 27 dicembre 2011

Torrone

In due giorni ho sbranato da solo un torrone: fortunatamente non mi piaceva perché era morbido.
Oggi poi, colpito da depressione post natalizia mentre ero al supermercato, mi sono comprato le ammazzasuocere (arachidi pralinate), M&M's e patatine al formaggio: mi sa che da gennaio dovrò tornare alla dieta ferrea...

Incompiuti 27-Dicembre-2011
Ho controllato quanti sono i post che ho iniziato e poi ho lasciato incompiuti. Con mio stupore sono più di quanti pensassi: e dire che alcuni sono pure completi!
Ne ho contati diciassette a diverso stadio di sviluppo: alcuni appena iniziati, altri naufragati a metà strada e, un paio almeno, terminati.
Per alcuni ho intenzione di rimetterci le mani per completarli, altri credo che li lascerò stare...
Tanto per menzionarne qualcuno (titoli temporanei): “Figlio unico”, “La mia carriera scolastica”, “Un altro blog”, “Venerabile Bini”, “PSS x”, “Erone”, “Fumetto: Superventre”, etc...
Poi ne ho un paio scritti a mano su un quaderno, di un altro invece ho un sacco di foto (che però non ho voglia di fotoritoccare come dovrei: per fare queste foto ho scomodato un amico e, per questo, presto o tardi, le pubblicherò...) e infine non ne trovo più uno di storia che invece mi premeva moltissimo finire...

Inevitabilmente... 29-Dicembre-2011
...temo di aver dimenticato il telefonino da qualche parte...
Beffa al danno, l'avevo da poco ricaricato con 20€ (perché la scheda stava per scadere...).
In teoria dovrei ancora nutrire qualche speranza di ritrovarlo ma ho una brutta sensazione...
Edited: (1/1/12) ho ritrovato il telefonino! Era in uno dei posti dove avevo pensato di cercarlo ma poi me ne ero dimenticato...

Superpotere psicotico 1-Gennaio-2012
Negli ultimi giorni mi sono incaponito a giocare a Mahjong su FB. Questa versione ha delle posizioni di partenza molto diverse e permette di competere con i propri amici: più si è veloci e maggiore è il punteggio...
Schema facile...

Il gioco consiste infatti nell'accoppiare insieme tessere uguali che abbiano i bordi liberi. È quindi importante avere un'ottima visione d'insieme per non dover “scorrere” tutte le tessere una ad una...
Dopo varie ore di gioco ho fatto una scoperta! Socchiudendo gli occhi, o comunque evitando di mettere ben a fuoco lo schermo, ero in grado di individuare contemporaneamente tutte le tessere uguali e questo mi permetteva una grande velocità!
Le coccarde indicano dove detengo il record fra i miei amici...

Come insegna l'uomo ragno, con “un grande potere viene una grande responsabilità”, e io abusandone per motivi ludici e non per il bene dell'umanità, sono stato punito...
Stanotte, ma invero appena socchiudevo le palpebre, mi apparivano nella mente le varie tesserine degli animali! Ovviamente ho dormito malissimo...

Nota di servizio 3-Gennaio-2012
Annuncio alle migliaia di lettori che aspettano avidamente il post sulla lezione di chitarra: questa settimana S. era a suonare con il suo gruppo e la lezione è così saltata. Quindi alla prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento