«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 30 dicembre 2011

Teen Wolf Music

Qualche settimana fa mi è capitato di vedere la prima puntata del serial Teen Wolf. Questa nuova serie mi è sembrata piuttosto standard: da una parte i soliti ingredienti che ci possiamo aspettare per un programma mirato ai più giovani (un teenager protagonista, storia d'amore, dei cattivoni senza sfumature di grigio, stereotipi scolastici...) con l'aggiunta dell'elemento licantropia (una variazione gradita dopo l'indigestione di vampiri...).
La trama poi è semplice e lineare: insomma il serial si lascia guardare ma non due volte di seguito!

Comunque un altro ingrediente meno evidente di questi prodotti destinati ai giovani è la componente musicale: magari non è immediato notare le canzoni se non ci si sta attenti ma sicuramente, una buona colonna sonora, può fare la differenza...

Per caso una canzone del serial mi aveva particolarmente colpito e mi sono cosi intestardito a identificarla: finalmente, sul sito americano di MTV, ho trovato la lista di tutte le canzoni episodio per episodio.
Mi sono così divertito a cercarle su Youtube e ho scoperto che, sebbene non fossero di gruppi molto conosciuti (a giudicare dal numero di visioni dei diversi filmati...) almeno 1/4 o 1/5 mi piacevano! Alcune un po', molte abbastanza e un paio molto...

Comunque apprezzabile la logica, molto americana, di reciproco vantaggio che porta da una parte il serial ad avere una colonna sonora di qualità a (credo!) basso costo; dall'altra anche artisti non famosi hanno la chance non indifferente di farsi conoscere dal grande pubblico...

Di seguito riporto alcuni dei brani, tratti dalle prime quattro puntate di Teen Wolf (non ho ancora ascoltato le altre), che mi sono più piaciuti e che, contemporaneamente, hanno meno di 50.000 visioni (e quindi immagino non siano conosciuti dai miei lettori...).



Questo forse non è di Teen Wolf: potrei controllare ma non ho voglia...


Questo è forse il mio preferito... (e il numero di visioni mi pare stia crescendo rapidamente!)








Al momento solo 1350 visioni (di cui una decina sono mie!)...




Aggiunto perché, anche se al momento di poco sopra le 50.000 visioni, quando l'ho "scoperto" ne era al di sotto!




Questo genere di musica in genere non mi piace (inoltre questo gruppo deve essere famoso perché altri video sono stati visti da milioni di persone!) ma questo non è male


E questo è il brano che mi aveva colpito nella prima puntata! Lo messo solo per completezza perché è stato visto quasi 15 milioni di volte...

Nessun commento:

Posta un commento