«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 23 marzo 2024

Ultime ore

Allora: come temevo non ho ancora avuto voglia di scansionare ciò che ho scritto quando lontano dal calcolatore. Non che vi perdiate niente di eccezionale ma mi piaceva l’idea di rimpinzare il mese di marzo con un po’ di materiale aggiuntivo…

Ieri in serata avevo una mezza idea di proseguire nella stesura dell’Epitome (v. il corto Ancora di corsa) ma poi non ne ho avuto voglia/tempo (*1).

Oggi (sabato), come forse saprete, verrò fatto a pezzi dal dentista e quindi dubito di essere in grado di fare qualsiasi cosa di utile nei prossimi tre giorni. Avevo pensato anche di scriver testamento ma mi fa fatica: in verità poi se muoio non ha senso che mi preoccupi di niente altro: non ho parenti/amici bisognosi che contano su di me…

Ah! ho comprato dei nuovi occhiali da lettura! Beh, mi sembra di leggerci molto bene ma quando me li tolgo poi non vedo più nulla.

Per dormire ho ripreso a usare degli audiolibri a un volume basso appena sufficiente a distinguere le parole. Adesso sto ascoltando Lovecraft: capisco poco perché il lettore legge troppo rapidamente ma tanto non è un problema. Anche oggi mi sono svegliato accorgendomi che la voce del sogno in italiano era invece l’audiolibro in inglese!

Ah! Ho ripreso a giochicchiare a scacchi: un mio amico mi ha chiesto di giocare col figlio dodicenne e in forte crescita. Un 15-20 anni fa forse avrei potuto essergli effettivamente di aiuto adesso fra sviste, incapacità di calcolare sequenze di mosse e generica lentezza ne sto buscando…
In realtà mi sembra di star migliorando ma i risultati sembrano indicare diversamente: possibile che un ragazzino di 12 anni migliori più rapidamente di me? … mi sa di sì!
Comunque mi diverto: fino a quando non si scoccia lui a me va bene giocare. Poi, probabilmente, se fra qualche mese si accorge di vincere troppo facilmente andrà a cercare nuovi avversari: per adesso però deve impegnarsi…

Conclusione: se nei prossimi giorni non mi sentite non vi preoccupate: se riprenderò a scrivere allora vorrà dire che non sono morto, in caso contrario sarò volato in cielo e veglierò su di voi insieme ai droni...

Nota (*1): Nel senso che quando avevo voglia dovevo fare altro e quando ho avuto tempo non ero dell’umore giusto!

Nessun commento:

Posta un commento