«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 3 marzo 2024

2. La dottoressa Lily Ruth Saltenberger Raden von Krausslofter

Allora stamani non avevo voglia di scrivere nuovi pezzi “seri” e, contemporaneamente, il ghiribizzo “Strabuccino Noccioloduro” era “uscito” dalla lista dei “ghiribizzi amici”: ho deciso quindi di pubblicare e commentare la seconda puntata del romanzo "Strabuccinator T-799+"!
Ecco, questo mi pare un buon criterio da usare anche per le prossime puntate...

La storia, come insegna Filip Mentos, sviluppa subito il proprio obiettivo: vi è una strana e misteriosa creatura che ha sedotto tre sorelle le quali ora cono incinte di strani esseri fungo-fetali…
La squadra dello SHITS dovrà fermarla.

Contemporaneamente si sviluppa, al di là dell'aspetto fisico, uno dei personaggi principali, la dottoressa Saltenberger, e due minori: volutamente sulla donna non mi sbilancio molto ma metto solo in evidenza il difficile rapporto col proprio superiore; il colonnello è lo stereotipo di capo iracondo e maschilista con forti pregiudizi un po’ su tutti, non particolarmente intelligente e che incute timore nei suoi sottoposti; il maggiore è invece al momento non ben definito ma dovrebbe far pensare (spero) a un uomo capace e aitante.
La dottoressa lo ha subito notato e posso già premettere che è l’inizio di una bellissima storia di amore.

Probabilmente questa è una delle puntate dove la componente erotica è minore: ma un minimo di costruzione della storia era necessaria…
Comunque l’umorismo che incontrerete è più o meno questo; inoltre dovrebbe apparire evidente che l’ambientazione non vuole essere realistica e strane cose possono succedere in questo mondo fantastico…

Come ho già spiegato non è un romanzo per tutti: consiglio di leggere le prime 4-5 puntate per capire se atmosfera e ambientazione sono di vostro gradimento. La parte “erotica” si fa sempre più “intensa” in un lento crescendo: potrebbe quindi essere questa che, a un certo punto, vi diventi intollerabile (qualcuno arriverà alla 20°, altri alla 40° puntata etc.)…

Inizia poi a notarsi uno dei meta temi del romanzo che, come spiegai durante la sua stesura, iniziai a scrivere in un periodo di breve ma intenso turbamento sentimentale.
Una delle idee è infatti quella di far incontrare a Strabuccino le “ex” che abbiamo conosciuto nei vari racconti a lui (e non solo) dedicati qui sul ghiribizzo. In genere quelle storielle non finivano “bene” per Strabuccino ma qui lui avrà, come dice il sottotitolo del romanzo, la sua vendetta.
La relazione fra Strabuccinator e Strabuccino sarà svelata relativamente presto…

Ricottella, Peretta e Patatina sono dei miei vecchi personaggi: non sono neppure sicuro che Strabuccino abbia avuto parte nelle loro storie ma… comunque le ho tirate dentro sebbene a loro si accenni soltanto nel racconto della dottoressa!

Volevo mettere i collegamenti ai vecchi racconti di Ricottella ma devo aver usato i marcatori sbagliati e ora non riesco a ritrovarli: perlomeno un racconto era divertente (credo)…
Mistero risolto: nel racconto che ricordavo le tre sorelle sono infatti Cavolina, Mozzarella e Patatina e quindi hanno il marcatore “Cavolina”!
Ecco qui i collegamenti:
Mai con uno sconosciuto 1/3
Mai con uno sconosciuto 2/3
Mai con uno sconosciuto 3/3

Ah! a causa dei nomi lunghissimi che ho scelto raramente chiamo i personaggi col loro nome completo ma di solito uso un sottoinsieme dei loro componenti: la cosa mi sembrava vagamente divertente ma, se scriverò un altro romanzo di questo tipo, eviterò di ripetere questa scelta!

Curiosità: qui e altrove mi sono divertito a inserire dei brevi sintagmi copiati e incollati da “Forse che sì, forse che no” di D’Annunzio. Siete in grado di individuarli?

Conclusione: alla prossima puntata!

2 commenti:

  1. von Kraussloffter suona poco germanico.
    von Kruassloefer o, se preferite, von Krausslöfer, andrebbe meglio.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON le consiglio di leggere questo romanzo ma, se lo facesse, si accorgerà che non cerco alcun tipo di realismo! ;-)

      Elimina