«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 20 marzo 2024

In breve, più o meno

Allora stamani sono tornato in città e in questi giorni prima di sabato dovrò fare un sacco di cose…
Ora però voglio scrivere questo breve aggiornamento, rispondere ai due commenti di UUiC e almeno due, meglio tre, di Sconosciuto…

In questi giorni di assenza ho finito di leggere due libri, “On becoming a person” e “Hunter-Gatherer in XXI century” e sono andato avanti negli altri. Questa volta non ho tenuto un diario quotidiano ma ho preferito scrivere dei “pezzi” specifici su argomenti letti o che comunque mi passavano per la mente. Li pubblicherò via via scansionando le pagine del quadernone dove ho scritto: però, visto che non ho completato la medesima operazione per il diario tenuto a gennaio, non sono sicuro di riuscire a mantenere questo impegno (*1). Fra parentesi ho notato, non senza stupore, che anche scrivendo direttamente su carta riesco a farlo in maniera molto lineare. Cioè errori e refusi ce ne saranno molti ma a livello di costruzione generale dell’articolo mi sembra di fare un buon lavoro.

Oggi o nei prossimi giorni inizierò una nuova iterazione della mia Epitome: credo che UUiC ne sarà contento perché aggiungerò (fra le varie) un sottocapitolo sulle problematiche ecologiche e soprattutto demografiche del pianeta. Già molti mesi fa mi aveva fatto notare questa carenza ma all’epoca non mi ero sentito pronto per affrontare l’argomento: adesso, dopo averci riflettuto in abbondanza e con spunti vari da libri letti, credo di aver integrato bene nella mia teoria anche questa problematica.

Come al solito non ho idea dei tempi necessari alla nuova versione: al momento mi sento traboccare di energie ma…

Ma sabato mattina verrò fatto a pezzi dal mio dentista: in pratica ho in bocca un vecchio impianto fatto agli inizi degli anni ‘90 e che avrei dovuto cambiare una decina di anni fa: nel frattempo l’osso della mascella si è sciupato e quindi è un mega casin#. Venerdì sera, per prudenza, farò testamento: se qualche lettore è interessato a qualcosa questo è il momento di farmelo sapere!
Questo per dire che l’energia che sento in questo momento potrebbe essere in realtà semplice panico! Sulla carta l’operazione dovrebbe mettermi al tappeto per tre giorni ma visto com’è andata per la semplice estrazione di un dente del giudizio non so proprio cosa aspettarmi.

Conclusione: niente, volevo solo rimettermi in contatto con i miei lettori per aggiornarli sulla situazione… ora corro a rispondere ai commenti perché poi devo schizzare via a fare diverse commissioni…

Nota (*1): Magari mi imporrò di pubblicare un pezzo di gennaio insieme al materiale scritto a marzo (che, almeno, è molto meno verboso).

Nessun commento:

Posta un commento