«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 24 maggio 2016

Comunicazione di servizio

Solo per informare che (durante la preparazione di Wow del 2015 (2/2)) ho trovato un corto con solo un pezzo: così ho iniziato ad aggiungervene di nuovi per raggiungere il numero di cinque.
In teoria avevo deciso di aggiungervi solo dei pezzi slegati dalle notizie di attualità ma poi, per pigrizia (iniziare un nuovo corto è leggermente più laborioso che modificarne uno esistente...), ho subito fatto un'eccezione...

Comunque, per chi è interessato, il corto di cui sto parlando è E la chitarra?!

Modificato (31/5/2016): ho appena finito di "riempire" il vecchio corto!

Sogno inquietante - 25/5/2016
Ero a casa dello zio impegnato a fare qualcosa (che non ricordo più) quando improvvisamente lo sento chiamare. Non capisco bene cosa mi dice: qualcosa riguardo “lunedì” e “non avere paura”. Così vado a cercarlo per farmi ripetere il messaggio: lo trovo nella camerina, è appoggiato a un lettino e ha del vomito bianco in faccia e sul petto (è in canottiera). Mi ripete: “Lunedì, non avere paura di rimanere solo”. Sul momento ignoro le sue parole e cerco di aiutarlo: corro in bagno a prendere degli asciugamani per ripulirlo e capire meglio la situazione. Mi sveglio...

Un paio di note: 1. sognato nel primo mattino di mercoledì; 2. lo zio in questione è quello morto qualche anno fa; 3. stranamente non stava andando a letto nella sua camera ma in quella degli ospiti, dove dormivo io quando stavo da lui.

In Francia... - 25/5/2016
Se in Italia ci fosse un'opposizione vera e non solo virtuale...
Protesta contro Jobs act in Francia si estende alle centrali nucleari. Usate riserve strategiche, polizia sblocca raffineria da HuffingtonPost.it

MICRON 3 - 28/5/2016
Da una pubblicità su Historia (dicembre 1972):

Risultato delle tecniche scientifiche più avanzate... Il gioiello a ciondolo magnetico MICRON 3 può veramente trasformare la vita più scialba in una ridente oasi dove regna la felicità.

Queste sono le parole della Signora Paule C....O.. insegnante.
Ecco il testo integrale della sua lettera:
«Sento il dovere di ringraziarvi per il vostro MICRON 3 che mi ha tanto aiutato. Da quando lo porto, un'autentica valanga di avvenimenti felici mi investe.
Appena messo al collo, ho vinto una bella somma di denaro al lotto. E non è tutto.
Proprio ora ho ottenuto la nomina ad un posto più importante e meglio pagato.
Ma la cosa veramente incredibile è il mio nuovo carattere. Prima mi sentivo sempre depressa e irritabile. Ora sono in condizioni di svolgere meglio il mio lavoro e con la massima serenità. Sono sempre di buon umore e il morale è eccellente. Inoltre il MICRON 3 è un gioiello molto elegante e tutti se ne compiacciono con me.
Vi sono infinitamente riconoscente»

Questa lettera è stata scritta da un'insegnante e un'insegnante non è certo una ritardata mentale, non vi pare? È una persona che ha assunto l'ingrato e meraviglioso compito di formare dei turbolenti ragazzini e delle bambine chiacchierine, che deve possedere un solido equilibrio psichico e nervi d'acciaio. Le affermazioni di questa persona sono degne di rispetto e considerazione perché sempre basate su dati di fatto e concreti.


E poi prosegue per altre due colonne di testo...

Armeni e Turchia - 5/6/2016
Germania: leader dei Verdi minacciato di morte per il voto su genocidio armeni dal FattoQuotidiano.it: notizia interessante; confrontare con la prima parte di Ultimisstoria 5.

Nessun commento:

Posta un commento