Poi negli ultimi giorni le ho riascoltati e ne ho selezionate ben 21 da aggiungere alla mia collezione (v. su Spotify e Youtube Lista 1, 2 e 3).
Ben 4 nuovi brani sono di Majesty: di gran lunga i miei nuovi preferiti, li considero i novelli Manowar...
Ovviamente nutrita (7) la rappresentanza di gruppi che ormai sto iniziando a conoscere (Moonspell, Amon Amarth, Runic, Rebellion, Wizard, Virgin Steele) e sui quali periodicamente ritorno a spigolare. Fra questi ho selezionato un brano estremamente sofisticato e difficile di Amon Amarth:
Numerosi (5) anche i brani “vecchi” (<1990 di cui uno del 1964!) perché ho pescato molto da Youtube. Fra questi ho selezionato un brano NWOBHM (genere che non mi fa impazzire perché lo trovo un po' troppo curato e artificioso)...
Con mia sorpresa fra i gruppi nuovi ne ho scoperto anche uno italiano (che però nel frattempo si è sciolto) e, come sempre in questi casi, lo voglio condividere. Eccone un bel brano:
Volevo condividere solo quattro brani ma ce ne è uno, fra i nuovi gruppi, che mi ha impressionato per potenza espressiva. Mi sembrerebbe ingiusto non menzionarlo:
Conclusione: ho deciso di trasformare in serie questo tipo di pezzo: dopotutto li pubblico già abbastanza regolarmente... La differenza è solo che i titoli saranno tutti del tipo “Novità musicali X”!
Nessun commento:
Posta un commento