«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 20 luglio 2015

CVD

Stamani mi sono svegliato con l'indolenzimento al petto che non mi dava tregua e mi ero quindi convinto ad andare a farmi vedere. Una volta in piedi ho detto: facciamo colazione perché avrò molto da aspettare. Via via ho iniziato a stare meglio, così ho deciso di passare dal dottore invece di andare al Pronto Soccorso. L'attesa è stata lunghissima e alla fine, al mio turno, stavo decisamente meglio... Comunque mi ha misurato la pressione, 80-120 (va bene), e il battito, ritmo regolarissimo (andrebbe detto al mio maestro).
Secondo lei si tratta di un dolore muscolare intercostale ma non è chiaro che cosa l'abbia prodotto:l'unica possibilità sembra essere quella di essermi fatto male, senza accorgermene, spostando un comodino...
Comunque, eccoci al CVD, alla fine per non aver dubbi che si tratti del cuore mi ha prescritto, come avevo previsto nel corto Stesso problema, un elettrocardiogramma!
Stasera forse andrò a farlo ma sono convinto che non sarà risolutivo...

Musicaccia - 22/7/2015
Finalmente mi sono deciso a studiare un poco come fare a collegare la nuova pedaliera al calcolatore in maniera da potermi registrare.
È stato semplice: è bastato collegare la pedaliera tramite l'uscita USB al calcolatore e, su di esso, impostare l'hardware di ingresso sulla Zoom G3X. Non c'è bisogno di driver su linux...
In questa maniera ho potuto registrarmi tramite Audacity...

Da diversi giorni avevo smesso di suonare l'esercizio 1-2 (del secondo volume) e sono passato all'1-3: per questo motivo ero particolarmente arrugginito. Poi, ho notato, se non mi viene una buona esecuzione durante le prime tre prove, poi inizio a peggiorare...
La seguente esecuzione è, anche per questo, leggermente peggiore di come sarebbe stata qualche giorno fa.

Ascoltami: Esercizio 1-2 (I want rock)...

PS: la pausa di silenzio (3/4) ci deve essere!

Senza parole - 23/7/2015
Due partono, uno torna. Nessuna risposta, nessuna spiegazione, nessun perché.
Non c'è logica ma solo una conseguenza: chi rimane dovrà avere sogni per due, forza per due, volontà per due.
Chi torna avrà la responsabilità di vivere una vita degna: la possibilità di fare, non scelta ma capitata, adesso è infatti solo sua.
Auguri e coraggio quindi a chi dovrà sostenere il ruolo più duro e ingrato...

Affarone! - 25/7/2015
Ho comprato per 0.54€ un gioco estremamente divertente: Contraption Maker.
Un tipico rompicapo vecchia maniera pieno di intelligenza e umorismo: veramente piacevole!

Fessacchiotto - 30/7/2015
Erano due giorni che Hotel California mi veniva particolarmente bene e così oggi mi sono finalmente deciso a registrarmi...
Ovviamente ci ho fatto un sacco di errori ma l'ultima esecuzione (al quinto tentativo), seppur scadente, era comunque vistosamente migliore rispetto alla precedente versione.

Così poso la chitarra, stacco i cavi, spengo pedale, sconnetto l'USB e, finalmente, mi siedo davanti al calcolatore pensando mentalmente a quello che avrei scritto. Inizio a muovere il topo in automatico, apro il programma di scrittura e... senza pensarci chiudo Audacity prima di aver salvato la mia esecuzione!!
Comunque non sono troppo arrabbiato: la mia registrazione era bruttina e conto di poter fare meglio nei prossimi giorni, però...

Nessun commento:

Posta un commento