«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 30 ottobre 2012

Tutta cacca niente Bisba


Questa è l'ultima bisbata:
Sembra tutto normale vero? In realtà io la tazza l'avevo riempita quasi per metà di bastoncini alla crusca: questa è infatti la mia dose normale per colazione...
Come già spiegato (v. Consigli al 27%) mangio questi cereali perché mi facilitano notevolmente la digestione: la dose che prendo è piuttosto abbondante perché, anche se di per sé ha il sapore del cartone, vi aggiungo cacao e cioccolata per renderla più gustosa.
Quella mattina però avevo deciso di rimandare la colazione dimenticandomi sia la tazza con la crusca (ancora senza cacao) sia che Bisba era in casa. Per qualche strano motivo lei va matta per questi bastoncini e, lasciata sola, ne ha approfittato per mangiarsi la mia dose gigantesca. Come risultato Bisba, per diversi giorni, ha riempito mattino e sera la sua vaschetta igienica: gli altri effetti sono stati la pancia sgonfia e un appetito, se possibile, maggiore del solito!

Consiglio dei Carabinieri... - 30/10/2012
Leggendo il seguente articolo, Rubano motorino (con video) (del 30/10/2012), sul quotidiano locale Valdarnopost.it ho notato un suggerimento curioso, sicuramente frutto di un fraintendimento, ma che si presta a facile ironia.
L'articolo spiega di come una banda di ladri rubasse motorini caricandoli in auto per poi spedirli in Tunisia. Fin qui niente di particolare se non un video (molto nitido) che mostra un furto in diretta.
La frase involontariamente ironica è nel paragrafo finale che riporto di seguito (l'aggiunta fra parentesi graffe è mia):
«A questo proposito i carabinieri lanciano un consiglio {per non farsi rubare il motorino}: legate i motorino con una catena a qualcosa oppure ad un altro mezzo così che non possano essere portati via.»

Mi chiedo: e se il proprietario “dell'altro mezzo” volesse andarsene come deve fare? Deve tagliare la catena?

Recordone - 31/10/2012
Record incredibile a Solfege!
24 risposte esatte su 30 domande: ovvero l'80%!
Oltretutto sono stato anche sfortunato perché gli intervalli di un semitono (i più facili da riconoscere) sono stati solo 4...
Ho deciso che inizierò a esercitarmi anche con gli intervelli di "quarta" e "quinta" (devo ancora capire a quanti semitoni corrispondono)...

Corsa - 3/11/2012
Stamani sono tornato a correre dopo una lunga pausa: oltretutto ieri avevo avuto un amico a cena e avevo mangiato molto più del solito. In pratica mi sembrava di correre con la pancia piena di patate...
Nonostante che dopo sei giri fossi già cotto ho voluto passare a farne da dodici a tredici: in totale 31' e 30" per una media di 2' e 25" a giro. Credibile...

...e ricorsa - 8/11/2012
Stamani ho fatto 13 giri in 31' e 34" con media di 2' e 26" a giro. Ho provato ad andare la mattina: ho preso un gran freddo, mi è venuto il mal di gola e mi si sono gelate le orecchie (con conseguente mal di denti e testa). Dal quinto giro in poi è stata una sofferenza...

Nessun commento:

Posta un commento