«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 4 agosto 2011

Ridi magrimento

La dieta continua. Oramai da un paio di mesi.
Anzi controlliamo le statistiche: dunque, la dieta è iniziata 71 giorni fa; il mio calo medio giornaliero è di 0,091 Kg (insomma un po' meno di un etto) e in tutto ho perso 6,7 Kg.
A parte questi dettagli, ora che ho capito che i piattoni di pasta e le pizze fanno ingrassare e che la stitichezza non fa dimagrire, mi pare di aver raggiunto un buon ritmo. Proprio per questo, anche se sono già sceso sotto il mio peso forma teorico, ho deciso di perdere altri 2 o 3 chili in maniera da non ritornare subito sopra questo peso ideale.
No, non sono anoressico! Anzi gli amici con i quali sono andato a cena l'altra settimana sono rimasti molto colpiti dalla mia voracità (mi ero dato il permesso di mangiare ad libitum).
Di seguito il grafico del mio peso (linea blu peso reale, linea rossa peso mediato sugli ultimi 3 giorni):


Ripeso 23-Agosto-2011
Non avendo scritto "corti" da molti giorni, per caso oggi ritorno a farlo parlando di nuovo del mio peso: ho fatto un nuovo record e mi pare giusto festeggiarlo pubblicandone il grafico.

Ah, ho anche aggiunto una linea gialla ma non è niente di particolarmente interessant: è solo la media della media (ovvero della linea rossa mentre il mio peso effettivo è colorato in blu).

Freschino 27-Agosto-2011
Stamani un brevissimo acquazone aveva reso l'aria decisamente afosa ma stasera la temperatura è crollata. Ore 23:15 -> 17 gradi...

Legge Levi 1-Settembre-2011
Finalmente ho trovato traccia sui quotidiani della nuova legge sul prezzo dei libri della quale ho scritto in Massimo 15%. L'articolo del corriere.it è questo Legge Levi.
Apparentemente non sono l'unico preoccupato per le conseguenza di questa legge e c'è già una
petizione online affinche il presidente Napoletano non firmi la legge...
Da notare che come tutte le peggiori leggi ideate per fregare i cittadini anche questa è bipartisan...

Bellino bellino 5-Settembre-2011
Oggi ho letto un libro veramente piacevole che scorre rapido come un treno (un Freccia Rossa, non un locale!).
Si tratta di "e-nigm@ Voltaire" di Luis López Nieves, Leone Editore, 2010.
Essendo un romanzo di puro intrattenimento non voglio nemmeno accenare alla trama per non rischiare di guastare la lettura con inopportune anticipazioni.
La peculiarità di questo romanzo è di essere interamente costituito da una serie di email scambiate dai diversi personaggi: proprio questo particolare dà un gran ritmo e rapidità al romanzo.
Infine l'enigma storico di sfondo è interessante (ma non impegnativo per chi di storia non si interessa): ne consiglio a tutti la lettura!

Nessun commento:

Posta un commento