«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 10 novembre 2017

Il profugo del bagno

Ieri, mentre ero in bagno a leggere l'inizio di Racconto d'Inverno (ho terminato la Bisbetica domata), ho visto con la coda dell'occhio qualcosa di nero correre da una parte all'altra del pavimento.
Sono andato a investigare e, come temuto, ho visto un topolino di campagna (grosso come una moneta da 2€ e con una coda lunga tre volte tanto) rannicchiato in un angolo: nel casino (= nascondigli) che c'è a casa mia non potevo rischiare di farmelo scappare e così ho portato Bisba in bagno. Inizialmente non lo vedeva e miagolava per tornarsene a dormire poi però il topino ha fatto l'errore di muoversi e, un decimo di secondo dopo, era in bocca a Bisba.
A quel punto avrei voluto mettere Bisba in giardino ma lei non si faceva prendere per paura che le rubassi la preda e così, alla fine, se lo è mangiato in salotto...

Senza vapore - 9/11/2017
Controindicazione dell'essere senza Internet: anche Steam ha smesso di funzionare. Ha deciso che deve aggiornarsi ma non riesce a farlo non potendo connettersi. Risultato niente giochi su Steam...

Somiglianze X - 13/11/2017
In questo caso la somiglianza è marcata così come la loro differenza.
Questa è l'introduzione di Midnight Madness dei Sinergy (che per lungo tempo ho studiato pur consapevole che fosse oltre le mie possibilità a causa della sua velocità):

(primi 27 secondi circa)

Da confrontare con l'introduzione di Suol Storm degli Unleash the Archers:

(primi 12 secondi circa)

Sicuramente la melodia degli Unleash the Archers è fortemente ispirata a quella dei Sinergy: ma è anche evidente che alcune note sono state permutate. Non ho abbastanza orecchio per esserne sicuro ma mi pare che il verso di alcune scale sia stato invertito...
Se me lo ricordo chiederò a chi ne sa più di me...

Illusione e dimissioni - 14/11/2017
Ecco, adesso abbiamo dato alla Svezia l'illusione di essere una buona squadra...

E le dimissioni? Quelle di Ventura le do per scontate ma mi chiedevo cosa avrebbe fatto Tavecchio: dopo tutto è lui il massimo responsabile del calcio italiano e, visto che questo fallimento è massimo, lo riguarda direttamente. Onori e oneri: Tavecchio dovrebbe essere il primo a dimettersi.

Ma sono ben consapevole che questo mio dubbio su ciò che, moralmente, dovrebbe fare Tavecchio è totalmente futile: non credo infatti che egli sia capace di abbinare insieme i concetti “mie” e “dimissioni”. Mi immagino il seguente dialogo fra lui e un giornalista:
G - «Presidente si dimetterà?»
T - «Non sappiamo ancora se Ventura si dimetterà...»
G - «Ma lei, Presidente, si dimetterà?»
T - «Sto valutando serenamente tutte le opzioni: può darsi che Ventura si dimetta o anche no...»
G - «Ma lei? Che farà? Si dimetterà?»
T - «Lo ripeto per l'ultima volta: forse dimetteremo Ventura, forse no. Che io so, ancora non ha deciso cosa faremo...»

Erotismo giapponese - 14/11/2017
Il famoso antico manuale di arte erotica giapponese...



























Il Mangasutra

Nessun commento:

Posta un commento