«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 26 gennaio 2017

Super sociale

Perché ho scritto così poco in questi ultimi giorni?
Stranamente a causa degli “impegni sociali” ai quali non sono abituato: negli ultimi quattro giorni sono stato per tre sera a cena fuori con amici. Attività indubbiamente piacevole ma che, da buon INTP, mi drena molte energie mentali...
Nei prossimi giorni non ho in programma niente e dovrei quindi tornare alla mia tranquilla normalità.

Abbraccio mortale - 26/1/2017
La storia ci ha abituato a cambiamenti di tecnologia sempre più frequenti che in pochi anni rendono obsoleti prodotti anche diffusissimi: qualche esempio radio → tivvù → 16:9 → Schermo piatto → HD etc... Oppure pensiamo ai vecchi nastri audio, oppure alle vecchie videocassette e alle varie tecnologie che si sono succedute anche in tale campo... oppure le pellicole per macchine fotografiche... per non parlare dei prodotti informatici...

Ebbene, se io fossi il responsabile di una grande azienda, starei sempre all'erta su possibili nuove tecnologie che potrebbero travolgere la mia attività. Certo: raramente sarebbe possibile farci qualcosa però, magari, potrebbe essere talvolta possibile saltare sul nuovo carro vincente...

Da questo punto di vista mi stupisce l'alleanza fra Sky e Fastweb: è già evidente che il “nemico” della tivvù satellitare sarà la tivvù in rete (come Netflix, che ha già una crescita da primato). Perché allora Sky contribuisce a diffondere la banda larga? In questa maniera farà diventare la tivvù satellitare obsoleta in Italia un po' prima del previsto e contribuirà alla crescita della sua rivale... Bo...

Programma radio - 26/1/2017
Ieri ho ascoltato un po' alla radio un programma sul caso Regeni (*1). Sono rimasto sorpreso dalla scarsa qualità della trasmissione. Sarebbe bastato che la conduttrice avesse fatto un'introduzione per riassumere i fatti accertati e che poi si fosse limitata a far parlare i due ospiti: un rappresentante di Amnesty International e una professoressa dell'università di arabi. Invece ha fatto parlare questi ospiti per pochi secondi inframmezzando le loro opinioni con interviste registrate a compaesani (sindaco compreso) di Regeni, a una tizia di un'università americana, a degli amici che stanno cercando di dedicargli una borsa di studio e simili.
Tutte queste voci avevano un contenuto informativo pari a zero: perché quindi fare questa macedonia di opinioni irrilevanti? Guarda caso l'unico commento veramente interessante è riuscito a infilarlo, dovendo parlare svelta svelta, la professoressa universitaria...

Conclusione: mi chiedo quale fosse lo scopo reale di tale trasmissione: fare un po' di chiarezza o aggiungere solo confusione?

Nota (*1): di cui non sapevo niente non essendomene mai interessato.

Epitome #17 - 27/1/2017
Solo per comunicare che ieri sera, con un improvviso “colpo di reni”, ho finito di sistemare la seconda revisione dell'epitome che adesso è scaricabile al solito indirizzo: Epitome.
Non sto qui a ripetere le novità che comunque troverete alla pagina di cui sopra.
Ah! nel frattempo sto tentando di circuire altre persone affinché la leggano e mi sappiano dare dei commenti!

Schulz e Merkel - 30/1/2017
[E] Per la comprensione completa di questo pezzo è utile la lettura della mia Epitome (V. 0.07). In particolare i capitoli: 4 e 10.

I Douche e Turd tedeschi (v. Douche & Turd per il riferimento): impossibile distinguerne l'ideologia...
Germania, Spd nomina Schulz presidente e candidato cancelliere: sfiderà la Merkel dal FattoQuotidiano.it

Sicuramente i candidati dei partiti minori otterranno delle grandi affermazioni elettorali anche se non tali da vincerle: dopotutto la Germania si sta arricchendo a spese del resto d'Europa e i tedeschi non possono essere troppo arrabbiati ([E] vedi Cap. 10) per come vanno le cose...

Chi è peggio fra i due? Sicuramente Schulz: la sua “carriera” nella EU testimonia che è uomo al totale servizio dei parapoteri ([E] vedi Cap. 4).

Nessun commento:

Posta un commento