«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 30 settembre 2013

Magra di entusiasmo

Ultimamente sto aggiornando un po' meno spesso il viario: più che di una carenza di idee si tratta di mancanza di entusiasmo. Non sento più lo stimolo a scrivere qualcosa di interessante, divertente e vario ogni giorno...
Il motivo? Non lo so: forse è fisiologico...
Certo i lettori sono pochi e a settembre sono sì tornati ad aumentare ma non al livello pre-estivo, ma non credo che sia questo il problema: ho sempre scritto per me stesso e vedere il riscontro dei lettori era solo una curiosità...
Comunque non è che smetto di tenere il viario! Semplicemente non mi sforzerò di scrivere quando non me la sento: deve essere un divertimento non un'ossessione.

Biblico - 2/10/2013
Pensavo di scrivere un pezzo sulla Bibbia ma, considerando la “magra” di entusiasmo, mi limiterò a questa breve “glossa”...
Leggendo qua e là più volte mi sono imbattuto nel seguente concetto: l'uomo deve comportarsi bene, ricordarsi della parola di Dio, rispettare il sabato, non associarsi con persone che adorano idoli, etc... perché inevitabilmente solo il giusto avrà discendenti che prospereranno mentre i discendenti dell'empio saranno destinati alla distruzione.
Ma possibile che la Bibbia guardi solo avanti?
Quanto vi è scritto dovrebbe essere sempre valido e quindi riferirsi anche al passato: non è quindi importante quello che io personalmente faccio ma solo se il mio padre originario fosse “giusto” o “empio” perché egli ha già stabilito il mio destino.

Mi rendo conto che dovrei mettere qualche citazione ben precisa ma non avendole annotate mi occorrerebbe troppo tempo per ritrovarle...

Altro sogno chitarresco - 3/10/2013
Ero a una mensa e parlavo con uno sconosciuto, principiante di chitarra, alle prese con i primi accordi. Strumento alla mano mi chiedeva se l'accordo che mi stava mostrando era un A: nel sogno non riuscivo a ricordare esattamente così interviene un tizio che dice al mio interlocutore di spostare due dita.

Da sveglio mi sono reso conto che l'accordo iniziale era un D7 eseguito però sulla 4°, 5° e 6° corda mentre, col suggerimento, si ha un D sempre però sulle corde sbagliate: altro che A!

Successivamente lo sconosciuto mi chiede del C, che io gli mostro correttamente, e mi domanda notizie del Cm e io gli spiego che imparerà poi a farlo con il barrè...

Pezzo mancato - 5/10/2013
Oggi avrei potuto scrivere un bel pezzo per il mio viario ma sono stato impegnato per un paio d'ore a scrivere un commento su FB: protestate quindi con questo mio amico che mi ha stuzzicato!

Magari gli chiedo se posso inserire la nostra discussione sul viario, ovviamente in forma anonima: vedremo...

Cibo Bisba - 6/10/2013
Un breve aggiornamento sui cibi mangiati da Bisba: alla lunga serie si aggiungono polenta e gorgonzola!
Probabilmente l'ho già scritto ma mi ripeto: non le piace il peperoncino né ciò che c'è stato in contatto...

Nessun commento:

Posta un commento