«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 11 settembre 2013

Buccia di patata

Ho scoperto che Bisba ne va matta: ieri ne ho pelate molte e, inevitabilmente, alcune bucce mi sono cascate a terra.
Bisba prima ci ha giocato un po', poi le ha assaggiate e, trovandole di suo gradimento, le ha mangiate tutte!
Ero anche preoccupato perché temevo le facessero male ma fortunatamente è stata benissimo.
Ah, e non è che faccio morire di fame questa povera gatta: è lei famelica! anzi, ad agosto, il veterinario l'ha trovata pure un po' ingrassata...

Scigliosi - 13/9/2013
Cambiando canale mi sono soffermato sull'immagine di un bambino seduto in panchina con dei calciatori adulti che si lamentava piangendo per un taglio sopra l'occhio destro. Non capivo ma poi il replay ha chiarito tutto!
Il bambino stava giocando contro la nazionale di calcio italiana (immagino un'amichevole) e con una finta aveva scartato un giovane giocatore italiano: quest'ultimo per riprendersi ruota velocemente su se stesso con le braccia volutamente molto larghe e colpisce il ragazzino al volto facendogli fare una capriola su sé stesso. Qualche istante dopo arriva De Rossi e si intuisce che gli urla «Che ca### hai fatto!». Scigliosi si allontana senza nemmeno guardare il bimbo dolorante a terra e ha solo un gesto di disappunto quando viene immediatamente sostituito!
Per il nome non lo ricordo più esattamente (non era De Sciglio) ma era simile a “Scigliosi”. Solo un sogno ma l'imbarazzo dei nostri era molto realistico!

Auch! - 16/9/2013
Sabato ho partecipato a un matrimonio e, per riguardo agli sposi, mi sono dovuto sacrificare mangiando come un porcellino...
Non ho il peso di domenica mattina ma stamani, lunedì, ero risalito a 68.9 chili. Oltretutto, come sempre mi accade in queste occasioni, il mio ciclo cibo-pancia-bagno è rimasto bloccato al secondo passaggio col risultato che sembro un barilotto munito di gambe...
Speriamo che sia solo un picco momentaneo!

Chitarra onirica - 17/9/2013
La chitarra entra ufficialmente nei miei sogni!
Ieri ho sognato di essere in un albergo e di aver trovato, chiuse in un armadio, ben tre chitarre Fender: il modello era lo stesso della mia Colita solo che, invece di essere messicane, erano made in USA (ovvero erano chitarre con la “c” maiuscola...).
Nel sogno ero ansioso di provarle e stavo valutando se fosse possibile scambiare la mia Fender messicana con quella USA dello stesso colore ma, a parte le perplessità morali, non vedevo scappatoie....
Proprio quando avevo finito di ripulire la chitarra (era tutta sudicia) mi sono svegliato: che rabbia!

28 - 21/9/2013
Appena vista la 2° puntata dell'8° serie di Dexter.
Sono un po' seccato perché l'anziana psicologa, coprotagonista di questa stagione, ha enunciato una teoria molto interessante che da molti anni mi frullava in testa ma della quale non avevo accennato nel viario: se lo facessi adesso tutti penserebbero che mi sono ispirato a Dexter...
Uffa!!!

Nessun commento:

Posta un commento