«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 23 febbraio 2013

Impazzire

Blogspot mi fa impazzire! Possibile che Google, che solitamente ha standard di qualità altissimi, permetta che su questa piattaforma, credo molto usata, siano fatti sempre più pasticci? Mesi fa hanno forzato l'uso della nuova interfaccia: non aggiunge nessuna nuova funzionalità rispetto alla vecchia, ha almeno un baco, ed è decisamente meno funzionale (ho spedito una decina di commenti al riguardo, tramite l'apposita funzione, ma non ho ricevuto risposta). Qualche tempo dopo un widget usatissimo (presente infatti nella lista dei più usati) ha smesso di funzionare: poco male perché c'è la versione realizzata direttamente da Blogspot: sulla destra potete ammirarne il suo squallore... Infine l'ultima scempiaggine: prima quando si caricavano immagini nel viario era possibile selezionarle la dimensione e la posizione rispetto al testo adesso invece, con la nuova interfaccia, è possibile solo caricarle. Oggi poi, che cercavo di caricare delle foto per il pezzo di domani, non ha voluto saperne di funzionare!

Delusione! - 25/2/2013
Ore 15:20: mi dimetto! Ho sbagliato completamente le mie previsioni...
Il M5S non supera la soglia psicologica del 20% (sapevo di essere stato ottimista ma credevo in minimo il 23%). Ho sbagliato anche la previsione sugli astenuti in crescita invece che in calo (ben oltre quanto spiegabile dal mal tempo).

Temo governo Bersani-Monti che porti l'Italia diritta al fallimento con una dose fatale di tasse e scelte nella direzione errata.
Vedo una spaccatura generazionale: il M5S, primo partito fra i più giovani, è ignorato via via che si sale con l'età. Non dubito che se la composizione anagrafica dell'Italia fosse quella del nord Africa avremo assistito anche da noi a un cambiamento significativo.

Ha vinto la paura del nuovo, dell'ignoranza, delle solite chiacchiere e pochi fatti, della scarsa lungimiranza...

Dimissioni sospese - 25/2/2013
Ore 18:20. I dati reali e le prime proiezioni sono più confortanti. Solo il risultato del PDL è molto migliore di quanto avevo previsto.
Comunque, vista la continua altalena, aspetterò i risultati finali (o quasi) prima di analizzare la situazione.

Disastro - 27/2/2013
Non elettorale ma ben più grave: sono scandalosamente aumentato di peso. Stamani 65.5Kg, ovvero 1.3Kg più della scorsa settimana.
Le ragioni molteplici: la macchina per il pane (con il suo terribile apporto di carboidrati) e il mio viaggio a Roma per il quale mi ero riempito di schifezze che ho mangiato nei giorni successivi. Ah, anche il babbo ci ha messo lo zampino perché domenica è venuto a trovarmi portando un vassoio di frittelle che poi ho divorato praticamente da solo.
Da domani sarò poi fuori casa per qualche giorno e mi sarà quindi ancora più difficile controllare i miei pasti...
La vedo dura ma la dieta continua: anche se inizio a essere depresso in mancanza di dimagrimento...

Partenza - 28/2/2013
Domani parto. No, non vado in esilio a Castel Gandolfo ma a trovare i miei zii per alcuni giorni...
Comunque, siccome sto attraversando un periodo piuttosto prolifico, ho lasciato dei pezzi in pubblicazione automatica in maniera che non si senta la mia mancanza.

2 commenti:

  1. Ma cosa aspetti a migrare a WordPress che è tanto meglio?

    RispondiElimina
  2. Magari faccio una prova ma ho paura che importare tutto il blog sia complicato...

    RispondiElimina