«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 3 settembre 2012

Bloggultime VIII

Come al solito prendo l'occasione delle nuove mille pagine visitate per fare un breve aggiornamento sullo stato del blog.

  1. Cloud Tag: per evitare il sovraffollamento le parole chiave dovranno avere almeno sei occorrenze (prima ne bastavano cinque) per apparire nel cloud tag.
  2. Vignette: ben quattro nuove vignette!
    1. Ipocrisia: la vignetta in sé non ha niente di speciale né come idea né come tecnica. Curiosamente, dopo aver realizzato la vignetta, ho scoperto che l'etimologia greca di “ipocrita” è attore e, se non erro, per recitare gli attori greci indossavano delle maschere...
    2. UM: ovvero Umore Maligno. Non è un capolavoro ma mi piace: l'espressione del coniglietto, anche grazie alle sproporzionate zampe posteriori, è adeguatamente maligna...Era da molto tempo che non disegnavo una vignetta senza KGB...
    3. Mitologia: probabilmente il mio capolavoro! Forse addirittura meglio della vignetta di Cavolina. Inutile dire che, non sapendo disegnare, ho perso un sacco di tempo a rifinire il corpo della modella: oltretutto, diversamente dal solito, non mi sono limitato a ricalcarlo ma l'ho immaginato e disegnato autonomamente. Tecnicamente da notare il luccichio dove il braccio e la gamba della driade entrano nell'albero.
    4. Scanner: divertente ma non eccezionale. Come per la vignetta precedente alcuni dettagli sono un po' troppo piccoli (v. il corto Trucco bacucco per sapere come visualizzare la vignetta nel formato originale).
  3. Link: controllando alcuni vecchi post ho trovato dei link sbagliati: non si tratta di riferimenti esterni (in quel caso non ci potrei fare niente) ma interni al mio blog. I lettori che trovano link “rotti” mi farebbero un gradito piacere a segnalarmeli!
  4. Libro: già da tempo avevo iniziato a farlo occasionalmente ma adesso mi sono deciso a segnalare sistematicamente, per ogni libro che commento, anche il relativo traduttore: mi sembra un riconoscimento più che doveroso.
  5. Stelline: dal 13 agosto (ma forse anche prima) sono tornato a 8 stelline ShinyStat. Me lo aspettavo perché ogni anno, in agosto, i contatti si dimezzano. Sarà interessante vedere se e quando tornerò a 9 stelline...
  6. Nomi il 19 agosto (v. anche il corto Dalle Colline ai Monti) ho deciso di iniziare a scrivere i nomi dei politici correttamente: non è stata una scelta facile ma voglio dare alle mie idee una possibilità in più di essere conosciute... Ancora devo modificare il tag “Colline” in “Monti”: mi fa un po' fatica ma lo farò...
  7. Visite oggi 3 settembre ho raggiunto 11000 pagine! Quindi la sequenza dei giorni necessari per avere 1000 pagine lette è diventata: 178, 111, 87, 84, 88, 73, 70, 64, 61, 47 e 50. Ovvero tre giorni in più rispetto al mio record precedente di 47: non male considerato il calo di lettori avuto in agosto (ma il luglio era stato eccezionale).
  8. Wow Giugno: c'è un solo candidato: l'ultimo racconto a puntate di Cavolina. Nota: per evitare confusione ho assegnato il tag “Wow” solo al post relativo alla prima puntata.
  9. Wow Luglio: i candidati sono: Il ramo d'oro: un commento a un libro fondamentale scritto con particolare attenzione; il racconto a puntate di Strabuccino: un racconto forte dove l'autoironia non è immediata; Banche e SMS: una ricerca interessante; Banche furbette: altro post molto interessante; Cerimonia di bruttura: il mio commento (negativo) alla cerimonia di apertura delle olimpiadi; Democrazia (3a/3): erano ere che dovevo scrivere questo post...; Beach volley: un post divertente sul perché mi piace il beach volley (femminile!). Ovviamente non scrivo quali di questi post ha ricevuto il tag “Wow”: chi è interessato vada a controllare!

Nessun commento:

Posta un commento