«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 28 luglio 2020

Umilissima

La nuova versione dell’Epitome procede alla velocità di un bradipo di quelli lenti.
Il motivo è che dovendo riportare sull’archivio di testo le correzioni/modifiche fatte prima su carta mi ci vuole quasi il doppio del tempo!

Comunque, a parte molte piccoli correzioni (più del solito), ho anche trovato un erroretto concettuale: niente di drammatico ma mi contraddicevo. Era un frammento vecchissimo che evidentemente, leggendolo a video, davo per scontato fosse corretto senza prestaci abbastanza attenzione.

La lunghezza complessiva non è cambiata: ho sì aggiunto ma ho anche tolto. C’è da dire che per adesso non ho inserito il materiale che mi ero appuntato. Anzi non so bene neppure come fare perché se inizio a fare modifiche al testo poi la copia cartacea che uso per le correzioni non gli corrisponde più…
Probabilmente dovrò fare le modifiche segnandomi sul cartaceo dove ho cambiato qualcosa: sì, così non dovrebbe essere un grosso problema.

Procedendo a questa velocità (un capitolo ogni due giorni) mi occorrerà ancora oltre un mese: senza considerare poi le modifiche che mi ero ripromesso di fare. Quasi sicuramente si andrà a settembre...

Pesi e misure - 29/7/2020
Notizia: In Turchia approvata legge anti-social da Ansa.it

Giusto.
Peccato che quando lo stesso lo faccia l’UE si parli di lotta alle bufale...

Suocera - 30/7/2020
Notizia: Non crede al Covid-19 e organizza una festa in famiglia: tutti contagiati e muore la suocera da HuffingtonPost.it

Solo io vi vedo un piano geniale e non un incidente?

Topi e uomini - 3/8/2020
«Ascoltami! Ora ti spiego meglio con degli esempi. I topi tradiscono perché è nella loro natura: hanno un concetto della morale tenue e superficiale, non se ne rendono neppure conto, poi magari piangono e si disperano, ma è una farsa: non farti impressionare...»
«Ma...»
«Zitto e ascolta! I ratti invece quando ti tradiscono lo fanno per bene: una pugnalata alle spalle e ti fregano. Li guardi e, anche se li vedi con ancora il coltello il mano, non ti capaciti del loro tradimento...»
«Però...»
«Poi ci sono i sorci: ci cresci insieme, pensi di conoscerli bene, ma anche loro ti tradiscono per qualche strano motivo imperscrutabile che solo loro conoscono. Hai capito adesso?»
«Ma io nonnino pensavo di essere il tuo nipotino preferito!»
«Certo che lo sei: ma sei anche una piccola pantegana che mi vuoi far assaggiare questo pezzo di formaggio dall’odore strano trovato chissà dove!»

NdA: recenti ricerche hanno scoperto che sono i membri più vecchi (e quindi sacrificabili) delle colonie di topi ad assaggiare i cibi ignoti. Se dopo 48 ore il vecchio topo è ancora vivo allora anche il resto della colonia si ciba della novità.

Profilati - 4/8/2020
Riflettevo che, così come FB cerca di profilari i suoi utenti dai pezzi e soprattutto dai “mi piace” che pubblicano, lo stesso fanno, e con una precisione di un paio di ordine superiore gli amici/conoscenti fra di loro.

Bastano un paio di pezzi e si inquadrano le nostre conoscenze senza problemi: ed ecco che se Tizio (che ho inquadrato come terrapiattista) o Caio (che ho inquadrato come spammatore pentastellato) scrivono “Leggete questo articolo perché interessantissimo!!” io mi guardo bene dal farlo perché voglio evitare di perdere tempo.

Questo pregiudizio fra i conoscenti abbassa ulteriormente il potenziale di comunicazione positiva delle rete sociali.

Nessun commento:

Posta un commento