«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 29 ottobre 2019

6

Dopo essere stato (inopinatamente!) bloccato dal Bagnai stavo controllando il mio profilo Twitter: ho scoperto di avere ben 6 seguaci! In verità inizialmente erano di più ma ho bloccato tutti coloro che conoscevo e che Twitter mi aveva aggiunto partendo dalla mio indirizzo di posta elettronica: la mia idea di uso di questo strumento è solo quello di seguire le persone che mi interessano mentre io non cinguetto praticamente mai…

Comunque, curiosamente, fra questi miei sei seguaci c’è anche un tale Paolo Roversi: “Scrittore. Sceneggiatore. Giornalista. Fondatore @NebbiaGialla @MilanoNera Bio: http://bit.ly/roversibio Ultimo libro: #AllePorteDellaNotte http://bit.ly/Radeschi7

Onestamente il nome non mi dice niente ma io sono particolarmente ignorante in fatto di personaggi famosi però vedo che ha oltre 96.000 seguaci…
Ipotizzo che mi segua per uno dei due seguenti motivi:
1. per errore.
2. perché gli è piaciuto il disegnino del mio profilo. (*1)

Nota (*1): i miei disegni in genere non piacciono ma, statisticamente, devono pur piacere a qualcuno oltre che a me!

Guerra alle bufale - 31/10/2019
Il governo preannuncia provvedimenti per contrastare la diffusione di bufale sulla Rete.
Intanto una velina:
«Alla Redazione del giornale XXX,
Si avvertano i redattori di codesto giornale di voler mantenere la narrazione dei fatti avvenuti a YYY nei limiti della più stretta verità avvertendo pure che se, come al solito, saranno propalate notizie tendenziose o false saremo costretti a prendere nei loro confronti i provvedimenti che riterremo i più opportuni.

Libertà di stampa!»

L’autore di questa velina non è, come potrebbe giustamente sembrare, il governo Giuseppi 2, ma i "Fasci Italiani di Combattimento, sezione di Reggio-Emilia" che la recapitarono al giornale “La Giustizia”, in data 2 maggio 1921...

Eppure, oggi e in Italia, c’è a chi piace la censura ma i "fascisti" sarebbero gli altri…

Fonte: Velina grazie al cinguettio di lim bo su Twitter.

Saggezza - 31/10/2019
“Con la pioggia ogni buca è una pozza”

Detta oggi in macchina osservando una buca lungo la strada…
In realtà è equivalente al detto “Al buio ogni gatto è nero” ma siccome l’ho pensata io la mia versione mi piace di più!

Notturno 11 - 2/11/2019
La vita di un uomo non la si misura dalla sua pancia.

(Peccato però: la maggior parte di noi ci guadagnerebbe...)

Altri... - 3/11/2019
Notizia: Amazzonia, ucciso un altro leader indigeno: proteggeva la foresta di Daniele Mastrogiacomo da Repubblica.it

E poi ci sono gli ecologisti da salotto invitati all’ONU, abbracciati ed esaltati dai potenti: chissà perché, eh?

Nessun commento:

Posta un commento