«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 29 aprile 2019

Wow del 4° trimestre 2017

Anche oggi (v. Dal 1995 (7/??)) un pezzo riempitivo: stavolta voglio assegnare i “Wow” per i pezzi di ottobre, novembre e dicembre 2017!

Candidati Ottobre 2017:
Leggi immorali: Una breve ma significativa riflessione su giustizia e legalità.
La follia di Poe (e Lovecraft): Considerazioni profonde che mi è piaciuto rileggere. Articolo scritto un po’ malino (evidentemente non l’avevo riletto) all’inizio ma poi migliora.
C’erano anche dei buoni pezzi su Licurgo e Solone basati sulle vite parallele di Plutarco: però mancavano di quello spunto di originalità che mi piace premiare…
Nel complesso un mese decente ma quasi completamente privo di pezzi che spicchino.

Candidati Novembre 2017:
Fibra Fabri: sembra un pezzo banale ma poi faccio delle considerazioni interessanti.
Scatologia giuridica: altro pezzo più profondo di quanto possa sembrare...
Acrimonia: Solo uno sfogo, ma divertente…
Dal badge ai protomiti : Un’altra riflessione “fuori controllo” che parte da un piccolo dettaglio e si addentra poi in complessi meandri.
Non si dice “caz##” : divertente e autoironico.
Anche in questo mese non ho segnalato i pezzi basati dalla lettura di Plutarco: buoni e interessanti ma di scarsa originalità. Un mese migliore rispetto a ottobre ma anche qui non vi ho trovato pezzi memorabili…

Candidati Dicembre 2017:
Appena 11 pezzi di cui alcuni anche discreti ma, onestamente, non mi sento di attribuire alcun “Wow” per questo mese…

Nel complesso un ultimo trimestre piuttosto modesto: vari pezzi buoni e discreti ma niente che mi sia particolarmente piaciuto rileggere…

Conclusione: almeno mi è venuto un pezzo corto…

Nessun commento:

Posta un commento